Hotel,  Italia

MASSERIA SPESSETO

Immersa nella campagna pugliese fatta di ulivi e terra rossa profumata da lavanda e ciclamini,
a pochissimi chilometri dal mare in uno dei punti più belli per scoprire la Valle d’Itria,
sorge una piccola masseria curata in ogni dettaglio.

MONTALBANO DI FASANO | PUGLIA

Un’antica masseria da sempre appartenente alla stessa famiglia, recentemente ristrutturata e pensata per chi cerca pace e tranquillità. Masseria Spesseto si trova a meno di dieci minuti dalle spiagge del Mar Adriatico, in posizione strategica per scoprire i più bei borghi della Puglia. In pochi minuti di auto si raggiunge la Città Bianca di Ostuni, Cisternino con i suoi fiori, Fasano, le cummerse di Locorotondo e tutta la Valle d’Itria.

Immersa in un terreno di nove ettari con oltre 4.000 piante di ulivo, la Masseria Spesseto è una piccola struttura composta da sole sette camere distinte tra suite, camere doppie e un appartamento. Ognuna di loro affaccia su un portico attrezzato per godere delle bellezze del luogo a cui appartiene.

Alcune camere sono composte da una stanza matrimoniale e una seconda piccola stanza con un letto singolo, due di queste con possibilità di diventare comunicanti. Ognuna arredata con semplicità e gusto per farti sentire come a casa. Il bianco è il colore predominante e sono impreziosite dalle speciali ceramiche di Grottaglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La struttura si propone in pernottamento e prima colazione preparata con prodotti tipici della tradizione locale. Viene servita nel grande tavolo conviviale limitrofo alle stanze, per farti sentire come fossi in una grande casa. Se invece preferisci risvegliarti in solitudine, può essere servita direttamente sul tavolo della tua camera sotto la veranda.

Una grande piscina circondata da un dolce prato e da distese di ulivi e silenzio accoglie gli ospiti della masseria. Puoi stare disteso su dei bianchi lettoni king size all’ombra di un ulivo e goderti l’intenso cielo della Puglia.  Accanto ad essa si trova un orto e una piccola palestra attrezzata a cielo aperto.

Per chi cerca la tranquillità questo può essere un luogo davvero ideale. Ma per chi desidera scoprire un meraviglioso territorio e vivere giornate piene può esserlo altrettanto. Alla Masseria Spesseto è possibile noleggiare biciclette e partecipare a tour guidati alla scoperta della campagna, fare una passeggiata a cavallo nel maneggio distante soli 3 chilometri, concedersi un rilassante massaggio sotto un ulivo, partecipare (in primavera e autunno) alla raccolta delle olive della Masseria e vederle trasformare in olio prelibato.

Per chi è la Masseria Spesseto? E’ per chi cerca tranquillità, serenità e pace. Per chi ricerca la semplicità e la lentezza. Per chi ama scoprire un territorio speciale, vivendolo pienamente.

Per vedere il video della Masseria Spesseto nelle IGTV di Instagram clicca qui.


A partire da € 130

a notte in camera King doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

michela@occhidigiraffa.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.