Hotel,  Italia,  Puglia

MASSERIA MARZALOSSA

Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato in un’epoca lontana.
Un’antica residenza d’epoca a pochi passi dal mare in cui sentirsi trasportati nella magia del passato.
Una storica masseria pugliese ricca di tradizione, storia e accoglienza.

FASANO | PUGLIA 

Benvenuti in un luogo senza tempo. Benvenuti alla Masseria Marzalossa.

Masseria Marzalossa è uno storico casale pugliese seicentesco, tra le prime masserie ad essere diventata una struttura ricettiva, oggi riconosciuta come residenza d’epoca. Si trova a Fasano, immersa nella Valle d’Itria, a pochi minuti dalle spiagge del Mar Adriatico, a pochi minuti dai borghi più meravigliosi della Puglia.

Un soggiorno a Masseria Marzalossa diventa un viaggio all’interno di un viaggio. Un viaggio nel tempo e nella speciale energia di cui trasudano le sue antiche pareti. Questa masseria è intrisa di antiche tradizioni e storia centenaria. In tempi lontani religiosi e prelati venivano qui per ricercare il contatto con la loro essenza spirituale. Oggi questo luogo conserva ancora le testimonianze del loro passaggio.

La storia centenaria la si rivive passeggiando nell’antico agrumeto ricavato all’interno di una corte, immergendosi nella piscina ricavata all’interno di una limonia, restando semplicemente nella propria camera arredata in parte con gli arredi di un tempo, leggendo un buon libro nei divani delle sue sale interne.

Nelle varie ristrutturazioni sono stati in grado di lasciarle il fascino e la maestosità dei temi passati. Qui puoi davvero vivere come si viveva un tempo, ma con i comfort a cui siamo abituati oggi. Proprio per la storia che caratterizza  questa Masseria, il 10 Luglio 2020 Marzalossa ha ottenuto l’assegnazione della prestigiosa Corona d’Oro di Residenze d’Epoca.

Masseria Marzalossa è gestita da oltre duecento anni dalla stessa famiglia, la famiglia Guarini, che sono gli attuali proprietari. Unisce il gusto classico e confortevole a pezzi d’arredamento ricercati, con lo scopo di far sentire in pace ogni ospite che passa di qui.

Nella masseria ci sono in totale 12 camere divise 3 tipologie: Junior Suite, Suite e Suite Deluxe. Ogni camera è caratterizzata da antichi arredi in contrasto con il comfort moderno e ognuna si differenzia dalle altre per i dettagli  e per la metratura. Alcune hanno letti a baldacchino, altre dispongono di un piccolo giardino privato, una di loro (la Suite Deluxe) ha una meravigliosa jacuzzi privata sulla terrazza. Ogni camera è pensata per far vivere un’esperienza a chi vi soggiorna.

Masseria Marzalossa ha una speciale piscina costruita in un antico limoneto profumato e rigoglioso in cui percepire pace e tranquillità.

Produce ancora, come un tempo, olio, vino e verdure biologiche. Quando arriva il tempo della vendemmia, le sue cantine vengono aperte. Gli ospiti della masseria possono assistere alla produzione del vino e degustarne il sapore.

Ha inoltre una piccola e accogliente SPA, la Marzalossa Wellness, con bagno turco e una sala massaggi, illuminata da candele e profumata di oli essenziali biologici della terra e degli ulivi pugliesi.

Masseria Marzalossa è per chi cerca un’esperienza all’interno di un viaggio. Per chi non si accontenta della semplice scelta di una camera d’albergo, ma vuole vivere un tempo che lascerà un segno e un nuovo significato alla visione delle cose.

Sul profilo Instagram @occhidigiraffa puoi trovare le Stories lasciate in evidenza dedicate alla Masseria Marzalossa.   


A partire da € 180 

a notte in camera Junior Suite doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.