Hotel,  Puglia

MASSERIA ECCELLENZA

Un’antica struttura seicentesca, un tempo dimora di campagna, in grado di creare una perfetta armonia tra la natura e l’uomo.
Una casa in cui poter vivere un’esperienza di appartenenza ad un luogo speciale come la Puglia.
Una masseria di sole 3 camere, che può essere tutta per se.

PEZZE DI GRECO | PUGLIA 

A pochi passi dalle spiagge dell’Oasi Marina del Parco Naturale delle Dune Costiere del Mar Adriatico, a soli 9 chilometri da Cisternino, uno dei borghi più belli della Puglia, a circa 15 minuti dalla bianca Ostuni, sorge Masseria Eccellenza.

In posizione strategica per scoprire tutta la meravigliosa Valle d’Itria e i suoi tesori, Eccellenza è un’antica masseria del 17° secolo circondata da un parco di ulivi secolari, un’oasi fra le campagne pugliesi ancora incontaminate.

Il colore predominante è quello della Puglia, il bianco, il colore della luce, che la fa splendere nel verde degli uliveti in cui è immersa.  Masseria Eccellenza è ricca di storia e conserva il fascino delle sue origini rurali portando semplicità ed essenzialità.

E’ proprio la semplicità a fare di questa masseria un luogo speciale. Non appena si arriva ci si sente subito a casa, con l’impressione di esserci già stati. E’ un romantico angolo in cui rilassarsi e rigenerarsi nel silenzio della campagna pugliese, con il comfort di una struttura di livello.

I proprietari vivono stabilmente in questa casa ma scelgono di aprire le porte all’ospitalità per accogliere chi vuole vivere un soggiorno di pace e armonia. Masseria Eccellenza può accogliere piccoli gruppi di amici o famiglie che possono usarla in esclusiva solo per loro.

Ci sono infatti solo 3 stanze: la grigia, la rosa e la gialla. Ognuna con la sua intimità e la  propria privacy. Ognuna differente dall’altra. Ognuna in grado di accogliere gli ospiti sia in estate che in inverno.

Gli spazi comuni sono curati nei minimi dettagli e conservano antichi pezzi di antiquariato tra gli arredi, partendo dal grande salone da pranzo con divani bianchi e alti soffitti, all’ingresso imponente che racchiude in sé antiche storie passate. L’esterno è occupato da angoli in cui potersi rilassare, amache e altalene, ulivi e fiori colorati. Una piscina immersa nel silenzio. Un’antica corte che può essere utilizzata per feste e serate speciali.

Masseria Eccellenza è un piccolo angolo di Paradiso in una delle terre più belle della nostra Italia. Un piccolo angolo in cui sentirsi a casa, padrone, per qualche giorno, di un’antica masseria ricca di tradizione.

Sul profilo Instagram @occhidigiraffa puoi trovare le Stories lasciate in evidenza dedicate alla Masseria Eccellenza.   


A partire da € 170 

a notte in camera Classic doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.