Hotel,  Italia

MASSERIA ALCHIMIA

Un luogo dove passato e futuro si fondono insieme per dare vita a qualcosa di magico.
Un’antica masseria circondata da ulivi secolari in grado di creare una speciale alchimia
tra il passato delle tradizioni e il futuro dell’arte contemporanea.

FASANO | PUGLIA 

Tra mare e collina, nel territorio di Fasano, nel cuore della Valle d’Itria sorge la Masseria Alchimia. Si tratta di un’antica dimora immersa in un giardino mediterraneo circondato da ulivi secolari, ristrutturata con la cura e la passione di Caroline, che è la proprietaria.

La fusione tra passato e futuro la si percepisce dall’antica struttura, un tempo dimora di campagna, immersa in imponenti ulivi secolari, in contrasto con un arredamento di design e arte moderna. Proprio per questo si chiama Alchimia, per quell’alchimia che esiste tra il passato dell’antica tradizione pugliese e il presente dell’ arte contemporanea.

In totale ci sono otto camere e sono tutte appartamenti monolocali o bilocali ideali per coppie, amici o famiglie con bambini. Le stanze hanno tra i loro arredi pezzi d’arte contemporanea che variano continuamente grazie a una collaborazione con una grande galleria d’arte.
In fondo all’articolo puoi trovare un breve video di tre tipologie di camere della Masseria.

Quest’anno più che mai è importante trovare esclusività e possibilità di avere privacy totale. Alla Masseria Alchimia ogni stanza ha un accesso indipendente ed è dotata di un angolo cottura in cui poter preparare una piccola cena al rientro da una giornata di mare o di scoperta del territorio. Ognuna di esse ha anche un terrazzo solarium o una veranda, alcune di loro dispongono di un piccolo giardino privato.

La masseria è interamente circondata da un giardino mediterraneo curato secondo i principi ecologici. Impiega energia solare per il controllo dei consumi di acqua. Si tratta di un luogo a basso impatto ambientale, particolarmente attento alla natura.

La struttura si propone in trattamento di solo pernottamento ma con servizi alberghieri di riordino e pulizia della camera ogni giorno. All’arrivo viene consegnato un kit per potersi preparare la colazione nella propria stanza. Per poter assaporare la tipica cucina pugliese, vicino alla masseria ci sono aziende agricole e piccoli negozi dove poter acquistare prodotti biologici del territorio e prodotti locali, per potersi immergere sempre più nella tradizione pugliese.

Caroline può prenotare per i suoi ospiti più o meno tutto. Dai migliori tavoli nei bellissimi ristoranti limitrofi, a lettini nelle spiagge vicine convenzionate, a campi da golf, passeggiate a cavallo, personal trainer di pilates, noleggio biciclette, corso di cucina per imparare a preparare le famose orecchiette pugliesi, e molto altro ancora.

Caroline ha inoltre creato qualcosa di speciale per i suoi ospiti: una guida della Puglia vista con i suoi occhi. Una sua visione della Regione con una selezione di luoghi da scoprire e posti in cui poter andare, includendo ristoranti, negozi, aziende agricole e tutto quello che merita di essere scoperto. In questa occasione speciale ci permette di riceverla semplicemente inviandole una mail (info@masseria-alchimia.it).

Da quest’anno la Masseria Alchimia apre le sue porte per chi vuole organizzare il proprio matrimonio o celebrare un evento speciale. Mette a disposizione un ampio spazio interamente bianco circondato da ulivi secolari adiacente ad un antico frantoio ipogeo utilizzabile come seconda sala interna, una terrazza con vista panoramica sulla vallata e un romantico uliveto.

Oltre a questa splendida masseria, Caroline dispone di due piccole case in Puglia. Un’intera palazzina del ‘700 situata lungo il corso principale di Fasano e un attico ad Ostuni in uno dei punti più alti della città, con una vista a trecentosessanta gradi in parte sul mare.

‘La Palazzina’ di Fasano: https://www.palazzina-alchimia.it/it/

‘La Torretta’ di Ostuni: https://www.torretta-alchimia.it/it/

Sul profilo Instagram @occhidigiraffa puoi trovare le Stories in evidenza dedicate alla Masseria Alchimia.


A partire da 69 in bassa stagione – da € 155 in alta stagione

a notte in appartamento monolocale standard doppio con trattamento di solo pernottamento

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.