Oriente,  Viaggi

INDONESIA

Misticismo, spiritualità, incanto e romanticismo con un pizzico di magia
sono la ricetta perfetta per un viaggio indimenticabile.

L’indecisione più grande…dove andiamo in viaggio di nozze? Quando questa domanda mi viene posta e mi si chiede un consiglio, si comincia a vagliare insieme le varie destinazioni principali. Ma prima di tutto si sceglie una destinazione in base al periodo…se ci si sposa a luglio e il viaggio lo si fa ad agosto…una delle mete migliori è l’Indonesia. Mistica, per portare la spiritualità nei ricordi di un viaggio; incantata, per portare la magia; sentimentale, per portare il romanticismo; bellissima, per tornare con un ricordo indelebile.

Facilmente collegata all’Italia da voli Singapore Airlines, via Singapore, l’Indonesia è una delle mete ultimamente più ambite per lune di miele e viaggi di qualunque tipo. Il periodo ideale è la nostra estate quindi, per i miei clienti sposini a luglio, agosto sarà il loro mese prescelto. Prima tappa: la splendida Bali, per vivere le prime notti di nozze nel lusso di uno degli hotel più romantici…il Tugu Bali (vedi pagina Hotels). Qui trascorreranno due notti nella Walter Spies Pavilion Suite, coccolandosi in un fiore di loto ricordando un amore antico. In questi giorni non faranno niente. Si riposeranno e si godranno un mistico relax più unico che raro.

Poi sarà il momento per cominciare a scoprire cosa l’Indonesia può regalare. Partiranno così alla volta di Flores per dedicare una giornata intera alla ricerca di uno strano animale: il drago di Komodo. Un lucertolone preisotrico endemico della zona. Durante la ricerca si concederanno momenti di relax su spiagge lambite da acque cristalline, mangeranno pesce a bordo di una barca, scopriranno i fondali con maschera e pinne, passeggeranno tra la flora e la fauna di queste isole incontaminate.

Flores

Rientreranno su Lombok, isola vicina a Bali, per scoprire cosa l’altro Tugu è in grado di trasmettere soggiorndandovi…alloggeranno al Tugu Lombok. Si perderanno su di un’isola ascetica, un grezzo gioiello fatto di magiche spiagge, foglie che sussurrano al vento e una natura vergine tutta da scoprire. Un giorno andranno a scoprire le acque cristalline delle vicine Gili, e passeggeranno per Gili Trawangan scoprendo come lì si vive in un mondo parallelo. Per loro, verrà naturale a questo punto rallentare i movimenti, ascoltare il silenzio e sperimentare una nuova pace che solo questi luoghi possono trasmettere.

Tugu Lombok

Ma di Bali avranno visto troppo poco, allora sarà d’obbligo tornarci dopo Lombok, e per farla bene dovranno andare al suo centro: a Ubud. Soggiorneranno al  Warwick Ibah Luxury Villas & Spa e sceglieranno una Royal Suite che guarderà sul verde spirituale delle colline circostanti. Mistici vulcani, misteriose foreste di scimmie, sensuali danze locali, templi spirituali a strapiombo sul mare…questa sarà una piccola parte della loro grande Bali.

A questo punto, dopo il meritato riposo, partiranno per scoprire la grande isola di Giava. Da Yogyakarta come base di appoggio andranno alla scoperta di favolosi templi tra cui il più famoso di Borobudur, da vedere all’alba, i templi Prambanan, Cetoh e Sukuh. Scopriranno anche la bellissima città di Solo con i suoi palazzi e il suo mercato Triwindhu. Ceneranno al Purawisata accompagnati da danze locali.

Kura Kura

Terminata la scoperta dei luoghi più belli dell’Indonesia, si concederanno gli ultimi giorni del loro viaggio in totale rilassamento con i piedi a mollo in acque coralline. Andranno all’isoletta di Kura Kura. Picccolo atollino con un solo eco resort, circondata da mare cristallino, mangrovie e palme. Soltanto quindici bungalow stile Robinson Crusoe e venti ville, bandita televisione e ogni tipo di distrazione dal relax totale. Immersioni, snorkeling, tintarella, riposini all’ombra di fronde, massaggi nella Spa e giornate da naufraghi di lusso….saranno i ricordi che quest’isola lascerà nei cuori dei miei giovani sposini!

Al rientro…qualcosa avrà cambiato il loro profondo essere e il loro viaggio sarà indimenticabile.

Vuoi che la Giraffa organizzi un viaggio simile a questo per te per rendendolo unico e indimenticabile?
Perché un viaggio è un sogno
che visto con gli occhi di una Giraffa diventa speciale.

michela@occhidigiraffa.com

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.