Sud America,  Viaggi

BRASILE

Un classico itinerario per chi vuole avere un primo assaggio di uno dei paesi più spettacolari del mondo.
Un percorso che tocca i luoghi più imperdibili del continente brasiliano…
…per terminare con un soggiorno mare da sogno!

Sicuramente Brasile! Per chi ha già visto tante cose nella vita, sicuramente il Brasile è la sua destinazione per restare ancora a bocca aperta. Per chi vuole vivere un viaggio inconfondibile e carico di emozioni, sicuramente il Brasile è il suo posto per innamorarsi della natura e di come l’uomo ci ha messo lo zampino. Per quelli a cui manca l’incontro con persone di cuore, sicuramente in Brasile conoscerà lo spirito carioca e capirà come in certi paesi le persone parlano e comunicano tra loro perché amano la vita. Sicuramente il Brasile è una destinazione che spesso consiglio a chi, come le giraffe, vuole il meglio!

E sicuramente, quando io sono stata in Brasile sono stata segnata nel cuore da un indimenticabile ricordo di persone straordinarie. Perché le bellezze più grandi del Brasile non sono le spiagge, la natura, le cascate, le città,…ma sono le persone! Gente carica di vita con il sorriso sempre sul viso pronta a voler condividere con te la sua vita! Cammini per strada e conosci persone, per caso la rincontri e subito si è amici. In Brasile quando ti saluti qualcuno non fai come in Italia che ci si da quegli ormai sterili bacini a sfioro guancia-guancia; in Brasile ti baci sulla guancia e poi ti abbracci….che meraviglia! Sicuramente…è stato per me uno dei viaggi più significativi della mia vita. Di quelli che quando torni ti rendi conto di aver vissuto, oltre che un viaggio, un’esperienza di vita.

Rio de Janeiro

Quando i miei clienti mi chiedono un viaggio quì, se non ci sono mai stati il mio consiglio diventa  un classico itinerario. Con un volo comodissimo di Alitalia arriveranno diretti a Rio de Janeiro e inizieranno la loro vacanza sorseggiando una caipirina con i piedi a mollo nelle acque che bagnano la spiaggia di Copacabana. Trascorreranno qualche giorno all’insegna della samba, del divertimento e della scoperta di strabilianti punti di interesse come il Cristo Redentore che abbraccia la metropoli, il Pao de Azucar che si raggiungerà con due teleferiche che li porteranno all’altezza di quattrocento metri. Da lì ammireranno la Baia di Guanabara e si renderanno conto del perché Rio viene chiamata Cidade Maravilhosa. Ipanema, Botafogo, il monte Corcovado e tanto altro faranno del loro soggiorno un album di immagini uniche.

Rio de Janeiro

Da Rio prenderanno un volo interno che li porterà alla scoperta di una delle meraviglie naturali del Brasile. Sì, perché il Brasile ha al suo interno qualcosa che non si potrà mai dimenticare. Qualcosa che ti lascia senza fiato, a bocca aperta. Al confine con l’Argentina ci sono delle cascate che sono tra le più grandi e spettacolari del mondo…le cascate di Iguassù. Quì saranno guidati per scoprire i due lati di queste acque: quello brasiliano e quello argentino. E magari lo faranno a bordo di un elicottero per godere di una vista ancora più entusiasmante. Queste imponenti cascate regaleranno loro istanti di eternità con il cielo che si staglierà nella fitta vegetazione contro una terra rosso fuoco, per arrivare in un punto in cui l’acqua salta di 70 metri, la Garante del Diablo, un salto tra i più alti del mondo! A Iguassù scopriranno una natura che urla, che non si lascia dominare dall’umanità, che solo in un continente come il Sud America può ricordare quanto piccolo è l’uomo.

Foz do Iguassù

Il loro viaggio proseguirà come ad intermittenza verso un luogo molto caratteristico del Brasile, quello che rappresenta un pò l’immaginario comune, quello fatto di viuzze colorate e case in stile coloniale, quello che ricorda il carnevale e la samba…approderanno a Salvador de Bahia! E quì inizieranno le danze e il divertimento, il contatto con le persone che abitano questa particolarissima cittadina, la scoperta di quello che era il Brasile ai primordi della sua storia civile. Passeggeranno tra più di mille caseggiati storici, chiese e monumenti costruiti a partire dal XVI secolo che tutti insieme sono riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio Culturale dell’Umanità. Bahia…che bello sarà per loro vivere la vita con tutta la gioia e beleza di cui il Brasile trasuda!

Salvador de Bahia

I miei clienti però non potranno andare dall’altra parte del mondo e non andare a scoprire uno dei luoghi più belli del mondo. Terminata la scoperta naturalistica e culturale dei punti più salienti di questo paese, avranno per forza desiderio di rilassarsi in un mare cristallino. In Brasile di mari belli e spiagge da urlo ce ne sono tanti e tante, ma il meglio è solo uno. E allora i miei clienti, che assolutamente sceglieranno il meglio…andranno in un arcipelago di isole spettacolari, uniche, magiche, di una bellezza sconcertante…andranno a rilassarsi a Fernando de Noronha. Poche parole per descriverle. Anzi una sola: strepitose!

Fernando de Noronha

Ventun isolette di origine vulcanica a oltre trecento chilometri dalla confusione della costa brasiliana. Fauna endemica e tartarughe, albatros e delfini. Immersioni per i sub fino a quaranta metri e snorkeling per i meno esperti. Paradiso verde lussureggiante in contrasto con l’immenso blu turchese di acque cristalline. Scogli e coralli intervallati da spiagge di sabbia bianca  su cui distendere un pareo color verde e giallo e non pensare ad altro che a sentire dentro le proprie ossa la natura che a volte diventa un sogno. “Il Paradiso è quì” aveva detto un certo Vespucci…e i miei clienti saranno lì proprio per dire: “Aveva ragione!”.

Fernando de Noronha

Dormiranno in una delle tante posadas dell’isola prescelta e si godranno giornate di totale nullafacenza all’insegna del rilassamento totale. Si faranno lunghi bagni in piscine naturali e qualche passeggiata tra la natura. Non so se avranno voglia di connettersi per pubblicare qualche foto su Facebook o Instagram, ma se lo faranno ….. dovranno stare molto attenti alle invidie di chi invece sarà a casa e sognerà di poter un giorno scoprire questo paradiso in cui la gente quando si saluta si abbraccia!!!

Vuoi che la Giraffa organizzi un viaggio simile a questo per te per rendendolo unico e indimenticabile?
Perché un viaggio è un sogno
che visto con gli occhi di una Giraffa diventa speciale.

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.