Extra

APERITRAVEL

Un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di viaggiare, un nuovo modo di condividere, un nuovo modo di conoscere.

AperiTravel è un’idea, un progetto, un’intenzione di creare un momento di scambio e di apertura. Nasce nel 2013 con il desiderio di stabilire un appuntamento mensile in cui le persone possano sperimentare una serata di versa dalle altre. Una serata dedicata alla scoperta di una destinazione del mondo che potrà essere uno dei prossimi viaggi.

10620657_825989164110824_61115614089176475_n
AperiTravel a Mauritius & Seychelles: essenze di Viaggio

Troppo spesso sento dire che le agenzie di viaggi sono statiche, che esistono solo per vendere sterili pacchettini precostituiti da Tour Operator, che sono impersonali e che chi ci lavora sta lì solo per farti spendere di più. Questo non è vero. Non è assolutamente vero. Per questo AperiTravel nasce, apre le porte e crea una serata in cui ci si possa conoscere in un ambiente informale in cui la sola cosa che importa è parlare di viaggi e di esperienze. Una volta al mese le persone si possono ritrovare all’interno di un’agenzia di viaggi ad ascoltare la presentazione di una destinazione del mondo spiegata nei dettagli da una persona che la conosce e l’ha vissuta osservando le immagini dei luoghi descritti, per poi proseguire la serata chiacchierando degustando un aperitivo offerto.

560214_825989317444142_1013649325835246765_n
AperiTravel a Mauritius & Seychelles con percorso olfattivo di essenze e profumi

AperiTravel nasce alla Montesole Travel Consulting di Parma. Nasce unita ad Hotelplan Italia, che ogni mese porta da Milano un suo Manager di prodotto esperto nella destinazione prescelta. Nasce in modo amatoriale, con un’amica a preparare piattini prelibati, una cantina di vini della zona e un negozio di carta per piatti, bicchieri e tovaglie. Ma poi si sviluppa pensando che sia sbagliato tenere un’idea innovativa solo per sé e sceglie di far entrare nel progetto altre realtà della sua città non concorrenti tra loro. E così…negozi di moda, profumerie di lusso, fiorai, e tante altre aziende portano i loro prodotti nella serata con una sfilata di moda per l’AperiTravel a New York, un percorso olfattivo di essenze e fragranze per Mauritius & Seychelles, un’esposizione di piante e fiori ricercati per l’Oman. E l’aperitivo? Curato dalla Degusteria dirimpettaia dell’agenzia.

IMG_1735
AperiTravel a New York: sfilata di moda

Un successo. Un trionfo. Una soddisfazione profonda. Clienti, amici, passanti e conoscenti si sono presi l’agenda per segnare queste date. Sono sempre di più quelli che scelgono di concedersi una serata diversa in cui un documentario di viaggio non si guarda in televisione ma lo si osserva dal vivo. Una serata in cui poi possono confrontarsi e fare mille domande agli esperti che quelle immagini del documentario le conoscono bene.

IMG_1778
AperiTravel tra Montesole la degusteria dirimpettaia

Finora AperiTravel ci ha portato in luoghi come Sud Africa, Australia, Hawaii, New York, Mauritius & Seychelles, Vietnam & Cambogia, Madagascar, Giappone, Giordania e Israele. I prossimi appuntamenti saranno in Oman, in Thailandia e in Namibia. Tante le destinazioni del mondo, tante le cose da scoprire, tante le domande da fare….tanta la voglia di condividere serate come AperiTravel!

IMG_1678
Io durante la presentazione di AperiTravel a New York
10256231_720212404688501_7861075753918304737_n
Io & Pierluigi Buonocore, commerciale Hotelplan Italia, grande amico della Giraffa…durante l’AperiTravel alle Hawaii

Per saperne di più?
Scrivimi a michela@occhidigiraffa.com
oppure chiama me e le mie colleghe alla Montesole Travel Consulting: 0521 386353 – info@montesoleviaggi.com

Partecipa ad AperiTravel:
[contact-form-7 404 "Not Found"]

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.