Hotel,  Oriente

Amanwana

Probabilmente uno dei miei hotel preferiti nel mondo.
Un mistico luogo incontaminato in cui il tempo si ferma.
Quì si dorme in tende di lusso e ci si immerge in un paradiso naturale fatto di silenzio e pace.

MOYO ISLAND | INDONESIA

Sempre OrienteIndonesia….perché una volta nella vita bisogna andarci, perché è unica e non ripetibile, perché le emozioni che ti può regalare sono di valore inestimabile. Al di fuori dei classici itinerari che prevedono la grande isola di Java e la famigerata Bali, che tutti ormai conosciamo; al di fuori di quei circuiti meno conosciuti ma sempre battuti come la mistica Lombok e il bellissimo mare di Gili Trawangan; al di fuori dei banali luoghi comuni (anche se l’Indonesia è comunque tutto fuorché banale) esiste un mondo a parte andando verso la parte orientale di questo arcipelago di oltre diciassettemila isole. Esiste un mondo in cui il tempo si è fermato ai tempi della preistoria in un luogo in cui l’uomo non ha ancora avuto la meglio. Esistono paesaggi incontaminati con chilometri di vegetazione intatta, specie animali introvabili, e natura sottomarina che offre alcune delle migliori immersioni e snorkeling del Paese. Esiste questo luogo sulla nostra amata Terra…che si chiama Moyo Island.

Dining Room

Parco marino protetto e riserva naturale, Moyo è un’isola di trecentocinquanta chilometri quadrati ad Est dell’isola di Lombok con una vegetazione che va dalla savana alla giungla tropicale e una fauna che varia tra cervi, cinghiali, scimmie macachi, aquile di mare, falchi pescatori, … e se vogliamo parlare del mondo sottomarino…la sua biodiversità è tra le più spettacolari del mondo! Moyo si affaccia sul Mar di Flores e, se qualcuno associa Flores a Komodo, capirà che sì…da Moyo si è molto vicini al più famoso drago preistorico di Komodo: l’unico superstite ancora vivente che ci ricollega ai nostri antenati.

Komodo Dragon

Amanwana, o foresta pacifica, è l’unico resort situato sull’isola di Moyo. Credo che questa descrizione possa bastare a capire quanto possa essere incredibile un soggiorno qui. Ma Amanwana non si accontenta di questo, vuole davvero donare ai suoi ospiti un regalo speciale e unico, come solo Aman Resorts sa fare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Adagiato su una spiaggia incontaminata Amanwana è un rifugio deserto costituito da tende di lusso. Circondato dalle acque turchesi e dalle scogliere del Mar Flores offre un’esperienza di vita in un mondo naturale nella sua forma più diversificata.

Venti tende di lusso con letti a baldacchino e salotto arredato con divani immensi, pavimenti di parquet e finestre di vetro che collegano l’interno con la natura all’esterno. Sentieri di sabbia collegano le tende e portano alla spiaggia e alle aree comuni. Ogni tenda è uguale, differenzia soltanto nella posizione…quella Ocean ti permette di svegliarti guardando le onde del mare.

Ocean front tent

Circondato da foresta pluviale, il resort si affaccia su Amanawana Bay, parco marino protetto dotato delle migliori immersioni e snorkeling dell’Indonesia, adatte sia per i più esperti che per i meno. Tartarughe giganti, morbido corallo rosso, spugne verdi e gialle, miriadi di pesci tropicali rendono iridescente e affascinante questa vita sottomarina. A meno di dieci minuti di barca dal molo si raggiungono i punti di immersione più interessanti, dal muro di fronte alla spiaggia che scende per oltre quaranta metri, alla parete di Labuan Aji Reef, alle correnti di Angel Reef agli intatti giardini di corallo di Ribbon Medang, fino agli squali di Panjang. Per permettere ai suoi ospiti di scoprire il mare che circonda l’isola, Amanwana mette a disposizione varie barche, da yacht di lusso di cinquanta piedi a catamarano ad alta velocita, da un outrigger di venti piedi a un peschereccio per crociere al tramonto.

Jungle tent

Ma Amanwana non è solo per chi ama il mondo sommerso, è anche per chi ha bisogno di allontanarsi dalla sua stressante vita quotidiana per immergersi in un paradiso naturale fatto di silenzio e pace. Miriadi di sentieri si irradiano fuori dal resort per permettere escursioni di trekking alla scoperta della natura che lo circonda. Viste panoramiche sul Mar di Flores, villaggi di pescatori, grotte di sette specie diverse di pipistrelli, avvistamento dall’alto di branchi di piccoli squali che nuotano nell’acqua bassa come per dire “Ehi, sono qui guardami!”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Amanwana è da scoprire, da vivere e da sperimentare sulla propria pelle. Amanwana è un luogo in cui bisogna andarci prima o poi. Amanwana è un sogno che diventa realtà in cui la natura diventa amica inseparabile.

Spa

A partire da € 638

a notte a camera in Jungle Tent con trattamento di pensione completa con tè e caffè.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.