Hotel,  Oriente

Amankila

Per scoprire la vera essenza di Bali e vivere un soggiorno unico, diverso da qualunque altro.

MANGGIS | BALI | INDONESIA 

Un viaggio in Indonesia è sempre un’esperienza emozionale che non può non prevedere una permanenza a Bali. Bali è un’isola da scoprire, da gustare e da vivere. Lontano dai classici itinerari proposti dai principali Tour Operator e agenzie, c’è una zona di Bali che rimane nascosta al turismo di massa. Si potrebbe definire come…la vecchia Bali. Si tratta di un’area ad est dell’isola che fino a un secolo fa era un’antica reggenza: Karangasem.

Una delle poche ad essere ancora come un tempo, la reggenza di Karangasem ha continuato a respirare anche dopo la sua quasi totale distruzione da parte dell’eurzione del vulcano Mount Agung. Questa zona, per chi la visita, offre un facile accesso all’incontaminato paesaggio rurale che ha caratterizzato Bali fino all’arrivo del mega turismo. Quì la vita è cambiata di poco nel corso dei secoli.

Kila Beach

Oggi, la zona di Karangasem regala una parte della sua terra a uno dei resort più emozionali dell’isola di Bali: Amankila. Arroccato su una scogliera che domina la Stretto di Lombok, Amankila (o tranquilla collina) è un paradiso di tranquillità. Chic e sobrio, disegna l’architettura tradizionale della regione, ed è forse una delle mete più romantiche a Bali. Se si vuole, ad Amankila ci si va in elicottero direttamente dall’aeroporto di Denpasar.

Kila Beach Club

Spaziose ville su palafitte adagiate sulle colline offrono una vista eccezionale tra frangipani e buganvillee, e sono collegati alle strutture del resort da passerelle sopraelevate. Gli ospiti di Amankila possono rilassarsi intorno alla piscina o presso il Beach Club sulla spiaggia.

Pool suite

Circondata da alberi di frangipani, la hall di Amankila offre una vista sensazionle vista sull’oceano che bagna le fondmenta del resort. Le trentaquattro palafitte suite free-standing sono nascoste nella vegetazione rigogliosa intorno al villaggio, e tutte vantano un’eccezionale vista sul mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per i più esigenti Amankila propone due suite, la Kilasari e la Indrakila. Entrambe con una vista privilegiata sull’oceano, con piscina privata, terrazze con lettini e stagni pieni di gigli e, per concludere, un maggiordomo privato.

Suite view

Una gita in bicicletta o in jeep, dello shopping locale basato su antiquariato artigianale, una passeggiata sulla spiaggia, una pennichella in uno dei salottini sulla spiaggia all’ombra di alberi, una lezione di yoga o meditazione, snorkeling o crociere in barca, visita dei villaggi rurali circostanti e delle foreste tropicali fin sù sulle montagne a visitare antichi templi, la giornata di un ospite di Amankila termina con un té allo zenzero indonesiano gustato al pomeriggio nella biblioteca servito da donne locali vestite con parei e kebayas.

Tirta sari bale

Tra tutti i viaggi che si possono fare in Oriente Amankila permette di farne uno speciale, lontano dal turismo collettivo che sta rovinando i paesaggi incontaminati del nostro mondo. Amankila permette di farlo da viaggiatore, non da turista. Permette di vivere un soggiorno a contatto con la natura e con l’originale vita indonesiana.

Tamansari Bale

A partire da € 596

a notte a camera in Garden Suite con trattamento di pernottamento e prima colazione e trasferimenti dall’aeroporto.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.