Hotel,  Oriente

Amanjiwo

Un mistico resort che guarda dritto al tempio di Borobudur.
Incastonato in una anfiteatro naturale di unica bellezza,
Amanjiwo ti fa vivere un vero ritiro spirituale.

TripAdvisor

CENTRAL JAVA | INDONESIA

Nel cuore rurale di Java in Indonesia, tra la nuova capitale Yogyakarta e l’antica Solo, Amanjiwo, anima di pace, celebra le tradizioni artistiche e l’eredità spirituale della cultura giavanese immergendosi in una travolgente aura di un lontano passato maestoso. Guardando dritto al tempio di Borobudur, il più grande monumento buddista di tutti i tempi, Amanjiwo è circondato da una straordinaria bellezza culturale, fisica e spirituale. Dietro di sé ha le mistiche colline Menoreh e, a fianco, quattro vulcani che rendono unico l’orizzonte. Amanjiwo si trova nel centro di un anfiteatro naturale da lasciare senza fiato.

Borobudur at Sunrise

Un viaggio in Oriente in Indonesia non può non prevedere una tappa nella grande Java, isola selvaggia e tropicale più importante di tutto l’arcipelago, grande quanto l’Inghilterra. Un viaggio in Indonesia non può non prevedere la scoperta un’architettura unica svelata da antichi santuari e maestosi palazzi, lo spettacolo di ballerini e pittori che nascondono un’arte segreta. E un viaggio a Java, non può non prevedere un soggiorno ad Amanjiwo.

Main Entrance

Un soggiorno ad Amanjiwo rappresenta un vero ritiro spirituale in cui potersi riconnettere con la propria anima interiore. La natura padroneggia in tutto il resort e il silenzio è uno dei componenti principali. Al centro del resort spicca in primo piano un monolite circolare aperto realizzato di parasd yogya, pietra calcarea locale, affiancato da un maestoso colonnato a terrazza che guardando Borobudur rappresenta il ristorante della struttura. Una biblioteca dedicata con una selezione di libri sulla storia dell’Indonesia diventa occasionalmente la sede di lezioni sulla cultura di Java e, periodicamente, si tengono all’interno di una galleria d’arte privata mostre dei più importanti artisti locali.

Aerial view

Trenta suite sono pronte ad accogliere i clienti. Suite progettate con la forma di una mezzaluna con tetti a cupola di origine vulcanica, letti sopraelevati rinchiusi tra quattro pilastri, pareti di paras yogya che creano un’atmosfera surreale, materiali e manufatti locali, mobili interamente intagliati a mano, tessuti esotici giavanesi e dipinti d’epoca in vetro. Tutto questo per regalare a chi vi si trova calma e pace interiori.

Main swimming pool

Una parte di queste suite dispongono di una piscina privata, un’altra parte hanno una vista spettacolare sul tempio di Borobudur e sulle verdi colline circostanti, un’altra ancora sulle sacre montagne di Merapi, Merbabu, Sumbing e Sindoro. Per arrivare ad ognuna delle suite si attraversano sentieri in pietra che le collegano alle aree comuni di Amanjiwo. Sentieri che, attraversandoli, si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo.

Swimming Pool

Amanjiwo vuol dire anche scoprire i luoghi magici che lo circondano. Da Borobudur a Mendut, tempio buddista dell’ottavo secolo che sorge in un parco in cui si può partecipare ad una lezione di samadi o meditare con i monaci del vicino monastero. A Prambanan, antico complesso indù che contiene centinaia di templi sparsi attraverso le pianure con il drammatico Loro Jonggrang. Al trekking e alla visita di gallerie d’arte. Alla scoperta dei monumenti religiosi più antichi ed importanti di tutta l’Asia.

Ma Amanjiwo vuol dire anche essere ufficialmente invitati ai festeggiamenti dei villaggi rurali locali per un matrimonio, un raccolto o una circoncisione. Festeggiamenti che possono terminare a tarda notte con balli magici che portano in trance.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad Amanjiwo, termini una giornata di questo tipo cenando a lume di candela in una sala da pranzo con un soffitto a foglia d’argento da tenui colori che ricordano la calma. Ceni ad un tavolo di colore nero e ti siedi su poltrone verniciate d’argento con cuscini batik.

Gubuk Sawah Dinner

Godi di una vista panoramica che parte dalle risaie circostanti per arrivare al tempio di Borobudur. Assaggi  una tradizionale selezione di piatti giavanesi Makan Malam serviti su piatti di ottone. Al termine, ti ritiri nella tua stanza e ti chiedi il perché hai aspettato una vita a concederti questo viaggio.


A partire da € 700

a notte a camera in Garden Suite con trattamento di pernottamento e prima colazione e trasferimenti dall’aeroporto.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.