I VIAGGI DELLA GIRAFFA

YOGA, MINDFULNESS & WELLNESS RETREAT

8 – 10 Giugno 2018

Un ritiro di benessere, yoga e meditazione per rigenerare mente e corpo.
Un week end per scoprire o per approfondire  il mondo dello Yoga e della meditazione
accompagnati da un Maestro della Federazione Italiana Yoga.
Tre giorni per ritrovare se stessi e riappropriarsi del proprio tempo.

bg2

Per tutta la vita ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi a vivere meglio, ad essere più serena, che mi insegnasse a gestire lo stress della quotidianità e dei suoi impegni. Negli anni ho provato vari metodi, dai semplici ai complicati, finché un giorno nella mia vita è arrivato Valerio, un Maestro di Yoga. Il contatto mi era stato dato da un caro amico che mi parlava di quanto lo yoga avesse cambiato la sua vita. All’inizio ero un po’ scettica ma ho provato a fare una prima lezione di prova. Due ore, due semplicissime ore di lezione, mi hanno fatto tornare a casa con la stessa sensazione di un week end fatto in una spa con massaggi, trattamenti benessere e totale relax. Da quel momento la mia vita è cambiata. I miei ritmi sono cambiati, sono diventata più consapevole dello spazio che occupa il mio corpo, del mio respiro e di come (se voglio) posso modificarlo e così rallentare il flusso dei pensieri, di quanto il mio corpo e la mia mente siano strettamente connessi e che se modifico uno modifico contemporaneamente l’altro, di quanto il mio modo di alimentarmi possa andare a influire sul mio benessere mentale e sul mio sonno notturno, di come posso fare la stessa quantità di cose in una giornata con calma e presenza e di come le energie non si esauriscano. Ogni mercoledì vivo due ore di lezione di Yoga e meditazione. La notte dormo bene e il giovedì sono un fenomeno! I dolori alla schiena si sono notevolmente ridotti ed è davvero più facile vedermi sorridere.

meditation-1920x1080

Vi starete chiedendo cosa c’entra tutto questo con il mondo dei viaggi? Ve lo spiego… una locandina di un Resort in Indonesia parlava di una settimana di vacanza con sessioni di Yoga quotidiane sulla spiaggia. Mi sono detta ‘Che meraviglia, come vorrei poter fare un viaggio del genere!’ E allora ho pensato che sarebbe stato bello permettere alla Giraffa di organizzarne uno simile! Chiaro, non fino in Indonesia, più vicino, in un luogo immerso nella natura, che dia la possibilità di rilassarsi in una piscina o con un massaggio, in un hotel che potesse prevedere un’alimentazione sana e detossinante (eh sì anche quella incide davvero sul benessere psico-fisico). E’ iniziata così una ricerca durata settimane per trovare quell’hotel che potesse essere perfetto per la mia idea, che rappresentasse quell’ideale di week end che mi ero immaginata di voler vivere. Ho trovato così La Vimea Biotique Hotel, in Sud Tirolo.

download

La Vimea Biotique Hotel

Un po’ lontano forse da Parma, ma sicuramente meno dell’Indonesia! Si trova in una località di nome Naturno, famosa per avere 312 giorni all’anno di sole. L’hotel è interamente biologico (dai materiali utilizzati per costruirlo agli alimenti per preparare i cibi) e vegano, ha un laghetto artificiale balneabile con un deck di legno su cui mi sono vista fare Yoga al mattino presto, è tutto di legno immerso in un parco circondato da montagne e ha un piccolo centro benessere che (raro da trovare) prevede trattamenti Ayurveda.  Trovato l’hotel, ho subito chiamato Valerio, ho condiviso con lui il mio sogno e mi ha dato la sua totale disponibilità a partecipare per dare il suo sapere a tutti i partecipanti.

Il giardino della Vimea

Trovato l’hotel perfetto, il Maestro di Yoga perfetto, il week end di primavera quasi estate perfetto.

park-la-vimea

La vista della Vimea

Ed eccoci qui…il programma è pronto, la mia valigia è solo da chiudere e sono in attesa di voi che mi leggete che diciate ‘Giraffa, voglio venire con te!’.

image_manager__hotel_detail_15-lavimea

Relax yourself at Vimea

PROGRAMMA E DETTAGLI DEL WEEK END

Per saperne di più su questo viaggio e per ogni domanda lo riguardi non esitare a contattarmi chiamandomi al 339.246.19.15 oppure scrivendo a michela@occhidigiraffa.com.

Yoga Tradizione di Valerio Boni: http://www.yogatradizione.it/

La Vimea Biotique Hotel: https://www.lavimea.com/it/

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply