Europa, Viaggi

MYKONOS

La più eccentrica e trasgressiva, ma anche la più bella e caratteristica isola delle Cicladi.
Meta estiva ideale per giovani, per coppie innamorate, per single e anche per famiglie.
Mulini a vento a picco sul mare, spiagge bianche lambite da mare turchese,
case bianche con finestre blu e balconi ornati di fiori dai mille colori.

L’immagine che tutti abbiamo delle isole della Grecia è in realtà quella di Mykonos, con le sue spiagge bianche, i mulini a vento, le case bianche con le finestre blu, i balconi ornati di fiori e vasi di terracotta variopinta, e il contrasto di colori resi ancora più splendenti da un’abbagliante luce bianca che circonda quest’isola. Appartenente alle Cicladi, Mykonos è uno di quei luoghi che più o meno tutti abbiamo visto (altrimenti la dovremo vedere) una volta nella vita.

Perché è vicina a noi, perché non ci sono mai recensioni negative, perché va bene sia per chi vuole divertirsi, per chi è innamorato e vuole una vacanza romantica, per chi ha dei bimbi e vuole spiagge belle, per chi è solo e vuole viaggiare in un’isola eccentrica! Mykonos è il centro più cosmopolita e mondano del Mediterraneo, ma anche un luogo semi-incontaminato caratterizzato da brulle colline e spiagge di sabbia bianca lambite da un mare turchese. Mykonos è un vero e proprio sogno, e chi ci va non può che innamorarsene.

Molti clienti, dai giovani ai meno giovani, con l’avvicinarsi dell’estate mi chiedono di organizzare loro un viaggio a Mykonos, e con grande piacere scopro ogni volta qualche piccolo hotel o pensioncina che l’anno prima avevo tralasciato, e scopro posti nuovi e mi innamoro nuovamente ogni volta di questo piccolo paradiso! Per i miei clienti giovani Mykonos è perfetta perché è trasgressiva, cosmopolita, traboccante di locali, dj di fama internazionale; per quelli romantici lo è per i suoi scorci, le sue passeggiate, i suoi panorami mozzafiato e le sue spiagge che fuori stagione non hanno nulla da invidiare ai Caraibi più esclusivi.

Il cliente giovane andrà a Mykonos Town o nelle sue immediate vicinanze per essere comodo a i divertimenti di sera. Mykonos Town è un piccolo centro curato ed affollatissimo, con alcuni musei e caratteristici quartieri come la “Piccola Venezia”, è un labirinto di vicoli stretti pieni di negozi, locali e ristorantini. Non si potranno dimenticare il suo porto con colorati pescherecci, le sue vie con le chiesette bianche con cupole azzurre; i mulini che si affacciano sul mare. Quì alcuni clienti, in base al mio consiglio, scelgono l‘Hotel Cavo Tagoo, un piccolo albergo di ottanta camere scolpito nella roccia creando un tutt’uno con il mare e l’ambiente circostante. Questa è una soluzione dedicata a chi vuole assaporare il piacere della tradizionale ospitalità greca, a chi vuole rilassarsi senza farsi mancare le comodità della cittadina vicina, a chi vuole affacciarsi dalla finestra della propria camere e avere di fronte a se la mistica isola di Delos, isola che trasuda religione e spiritualità, attorno a cui  si sviluppano a cerchio tutte le isole Cicladi.

Un’alternativa come scelta di zona ideale per trascorrere le proprie vacanze è quella di Ornos, che prende il nome dalla sua spiaggia, una delle più belle. Anche Ornos è vicina a Mykonos Town, dista solo pochi chilometri, e per i più giovani può essere un buon punto d’appoggio perché è vicina anche alle animatissime Paradise e Super Paradise. Quì gli alberghi visti con gli Occhi della nostra Giraffa sono l’esclusivo Kivotos e il Santa Marina Resort & Villas.

Il primo, un piccolo boutique hotel con solo quaranta suites, è una meta abituale di Vip da tutto il mondo che ne apprezzano l’eleganze e la raffinatezza: Arricchito da opere d’arte  e manufatti del XVII secolo, bagnato dalla sua spiaggia privata per i solo clienti, caratterizzato da un’assoluta privacy, il Kivotos si distingue dagli altri alberghi anche per il suo lussuoso yacht che mette a disposizione dei suoi fortunati ospiti ogni giorno.

Il Santa Marina, è ancora più particolare perché se il Kivotos ha una barca privata, quest’ultimo, oltre ad averne una ovviamente anche lui,  ha anche una penisola privata. Proprio così, si trova su una penisola esclusiva che si affaccia su Ornos. Nemmeno cento camere che rispettano l’architettura tradizionale cicladica, per far sentire i suoi ospiti come se fossero a casa.

Per i clienti più romantici invece, quelli che vogliono essere isolati e godersi la loro pace tranquilla, consiglio sempre di spostarsi verso la parte orientale dell’isola, meno battuta dal turismo di massa e con spiagge strepitose. Quì mi oriento sulla baia di Kalafatis, a sud-est, famosa per i windsurfer e per essere Bandiera Blu. Tra le tante soluzioni cerco sempre di scegliere la Residence Hotel & Suites, un Preferred Boutique Hotel con un servizio di alto livello, un’atmosfera glamour, uno spirito colonial-chic, per vivere un’esperienza unica sull’isola.


Photo credit to Y. Skoulas – www.visitgreece.gr

Vuoi che la Giraffa organizzi un viaggio simile a questo per te per rendendolo unico e indimenticabile?
Perché un viaggio è un sogno
che visto con gli occhi di una Giraffa diventa speciale.

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.