Africa, Hotel

LITTLE ONGAVA

Etosha, Namibia

Seguire le tracce di un rinoceronte bianco,
fare colazione insieme a una giraffa,
ritrovarsi di fronte a un giovane leone che attende l’età adulta
per diventare il Re della Savana.

LittleOngava_2012-01-008

Avete mai sognato l’Africa? Sognandola vi è mai capitato di ritrovarvi dispersi in una savana incontaminata a pochi metri da una giraffa? E magari avete sognato di un viaggio fatto in fly&drive tra paesaggi sconfinati, dune e cittadine coloniali che richiamano alla mente ricordi di un tempo lontano? Se la risposta è sì, avete sognato la Namibia. In Namibia i sogni diventano realtà, l’immaginazione lascia il posto a qualcosa che si può toccare con mano…e toccandola ci si rende conto che è proprio così che la si era immaginata.

Ongava_Reserve_2012-01-029

In Namibia esiste uno dei parchi più suggestivi di tutta l’Africa: il Parco Etosha. All’interno di questo parco sono svariate le strutture in cui poter trovare alloggio nel proprio viaggio…ma poche sono quelle che ti possono lasciare un segno indelebile dentro la tua mente. Poche sono quelle che ti fanno sognare davvero, quelle che quando ci arrivi ti chiedi come sia possibile l’esistenza di un luogo così perfetto. Una di queste, anzi mi correggo…probabilmente l’unica….è la Riserva Privata Ongava, accanto al Parco Etosha, e si chiama Little Ongava.

LittleOngava_2012-01-013

Arroccato su uno sperone roccioso che guarda in faccia la savana africana estendersi fino all’orizzonte, Little Ongava rappresenta uno dei lodge più esclusivi di tutto il continente africano. Immerso in una delle nature più spettacolari del nostro pianeta, questo esclusivo lodge regala ai suoi ospiti momenti indimenticabili. Affascinante, elegante, sofisticato e accogliente allo stesso tempo, Little Ongava è uno dei luoghi nel mondo da scoprire prima di lasciarlo.

LittleOngava_2012-01-010

L’esperienza a Little Ongava è partire insieme al ranger locale inseguendo le piste di un rinoceronte bianco, è scoprire una giraffa che come un appuntamento quotidiano viene a fare la sua scorta d’acqua nella pozza davanti alla tua suite, è partire all’alba o al tramonto per un fotosafari a bordo di una jeep addentrandosi nello spettacolare Parco Etosha alla ricerca dei big five, è organizzare un picnic nel Parco vicino a una delle sorgenti perenni che riforniscono l’acqua richiesta dagli abitanti locali (leoni, giraffe, zebre, rinoceronti, antilopi da terra e d’acqua, endemici impala dal muso nero, elefanti e dieci delle quattordici specie di uccelli endemici presenti in Namibia), è ritrovarsi a fotografare due cuccioli di leone che giocano insieme, è assistere allo spettacolo di due antilopi che lottano per dimostrare la loro forza, è…infine…rientrare nel lodge e concedersi una romantica cena sul deck della propria suite illuminati da candele e da infinite stelle.

_MG_6465a

Guardandolo nel dettaglio, Little Ongava è un lodge che prende vita in un parco privato di oltre trentamila ettari, è un’esclusiva esperienza data da sole tre suite ognuna con una plunge pool privata sul suo deck ad uso esclusivo, un bagno per una metà all’aperto e per l’altra al chiuso, una salotto privato da cui ammirare la natura che circonda la struttura. Little Ongava è un luogo dove il lusso è rappresentato dalla natura che lo circonda e dalla maniacale cura del dettaglio, un lusso dato da standard qualitativi alti ma senza perdersi nell’eccedenza rischiando di diventare formale….Little Ongava è come una casa che avresti sempre voluto avere…in Africa!

_E3H6158a

Little Ongava è prendersi un té nella lounge comune, socchiudere gli occhi per respirare la natura circostante, smettere di parlare per ascoltare i piccoli rumori della savana, riaprire gli occhi e guardando la pozza d’acqua a pochi metri da te scoprire che una giraffa si sta abbeverando.

www.wilderness-safaris.com/little-ongava
www.ongava.com/little-ongava-lodge

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply