LA VIMEA

BIOTIQUE HOTEL 
Più che un soggiorno è un’esperienza da vivere.
Un Biotique Hotel vegano in una delle zone più belle del nostro Bel Paese: l’Alto Adige.

NATURNO| ALTO ADIGE  

Un soggiorno a La Vimea va bene in ogni stagione, è spettacolare con la neve, rigenerante con il caldo, detossinante con i fiori, romantico con le foglie rosse. Situato in un piccolo paesino famoso per i suoi 312 giorni di sole all’anno, La Vimea è un vero hotel della Giraffa, for dreamers only. L’ospitalità è l’arte della Vimea, ogni cliente è amato e coccolato. Una struttura che possiede in sé valori imprescindibili come il totale rispetto della Natura che quì può vivere in armonia con l’essere umano. Lo charme e la spiritualità prendono casa.

Ristrutturata nel 2016, la Vimea ha un arredamento di interni totalmente realizzato con legni 100% Made in Alps raccolti in luna calante. L’energia utilizzata per far vivere la Vimea è completamente pulita, il cibo come i vini ma anche tutti i materiali utilizzati sono interamente biologici. Il parco che circonda la struttura viene bagnato con acqua piovana e di pozzo seguendo le fasi lunari, così si risparmia un bene tanto prezioso come l’acqua e si rinforza il sistema immunitario delle piante!

Le aree comuni dell’hotel sono state create per dare la sensazione di sentirsi a casa. Dal salotto con pareti ricoperte di libri dove poter bere una tazza di tè biologico o un caffè, al parco meditativo esterno attrezzato con lettini. Ciò che personalmente mi ha fatto innamorare di quest’hotel è il suo lago naturale balneabile con acqua rivitalizzata: un sogno per gli occhi e per lo spirito. Mi sono immaginata seduta sul bordo del lago con i piedi nell’acqua, un buon libro, all’ombra delle fronde di un albero, per poi alzarmi e, in silenzio, camminare per un verde parco circondato da montagne. Mi sono detta…ci dovrò andare un giorno!

Varie sono le tipologie di camere da poter scegliere, ma tutte mantengono lo stesso inconfondibile stile che contraddistingue La Vimea: il rispetto della Natura, i materiali naturali, il sole che le illumina, l’energia che pervade chi le vive.

Sun Room XL

La Vimea è il primo hotel italiano completamente vegano ed è famoso per i suoi deliziosi piatti che fanno innamorare anche i più ‘carnivori’. Anche per chi vegano non lo è, il ristorante della Vimea è un’esperienza da far provare al palato, anche solo per pochi giorni! La cucina è sana, biologica e stagionale. I cibi sono coltivati con amore e rispetto per la terra. E vegani sono anche i vini, provenienti dai loro vigneti in Toscana (www.vino-biodinamico.com).

Una piccola e particolare Spa che sia chiama Natura che può essere definita quasi un tempio, con una sauna finlandese e Hotstone-Lounge con pietre delle montagne vicine. Dispone inoltre di una piscina coperta fatta di acqua salata che non presenta nessuna traccia di cloro.

Wellness

Un soggiorno a La Vimea può far vivere un’esperienza unica. Può far riaffiorare in noi quel sentimento di Natura che un tempo ci apparteneva e che ora, con lo stresso quotidiano, la vita frenetica e i troppi beni materiali e tecnologici a disposizione, stiamo rischiando di perdere. Qui si possono riscoprire antichi valori e comprendere quanto possa essere significativa una vita con più consapevolezza e rispetto di ciò che ci circonda.


A partire da € 86

per persona per notte in Mountain Room con trattamento di mezza pensione vegana

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com