La Finestra sul Fiume

Valeggio sul Mincio, Verona, Italy

“Per evadere, per meravigliarsi, per perdersi… e per ritrovarsi!”

bed-and-breakfast

La Finestra sul Fiume

Tempo fa cercando un hotel romantico per un week end d’amore di miei clienti, mi sono imbattuta in questo piccolo Bed & Breakfast immerso in un parco naturale vicino Verona…mi ritrovari a scoprire un vero e proprio paradiso di pace per chi cerca un angolo di serenità e calma interiore. Il nome di questo luogo non è a caso: chi ci soggiorna si sveglia davvero guardando da una finestra che da sul fiume Mincio, uno dei più puliti che abbiamo in Italia e uno dei più mistici grazie alla sua capacità di far affiorare alla mente analogie con il passato e, perchè no, con la magia. Magia che appartiene a questo posto da quando fu costruito nel Quattrocento e che permane ancora oggi dopo l’attenta ristrutturazione degli ultimi anni.

oche-nel-parco

Oche nel parco

Mattea e Pietro, i proprietari della Finestra sul Fiume, stanno trascorrendo la loro vita nel cercare di rendere questo posto il più meraviglioso possibile, e lo fanno con il cuore che, come sappiamo, è la sola cosa che conta. Approdi in questa dimora e ti accorgi di essere magicamente disperso in una natura fatata fatta di giardini con prato curato e fiori dai colori pastello, amache che dondolano sotto le fronde di alberi secolari, famiglie di oche che attraversano sentieri per raggiungere le sponde del fiume e si buttano nelle sue acque, angoli d’ombra creata da cesugli e piante che ricordano l’amore per la terra,…e poi la vedi…la struttura che ospita La Finestra sul Fiume e ti accorgi di quanto questa sia stata pensata per confondersi con l’ambiente circostante, non per invaderlo.

salice-piangente

Salice piangente

Pareti di pietra ricoperta d’edera nascondono interni arredati con una cura maniacale per poter donare agli ospiti di questo luogo un soggiorno indimenticabile. Soprammobili, che per Mattea e Pietro hanno un significato speciale, si ritrovano in ogni angolo della casa e tutto ciò che ne fa parte è opera di scelte ponderate e analizzate per permettere agli ospiti di sentirsi a proprio agio, come se fossero a casa.

ambiente_1

Il parco

Iris, Orensia e Gelso…fiori che si possono trovare nei prati della Finestra sul Fiume, ma anche camere da letto. Pochissime le camere che esistono per ospitare i clienti e quindi pochissimi i fortunati ospiti di questo Bed & Breakfast. Ospiti con cui si potrà scegliere di scambiare una piacevole conversazione a colazione sotto un albero guardando il fiume che scorre, oppure degustando un aperitivo prima di cena su una sdraio nell’erba.

junior ortensia

Junior Suite Ortensia

Niente ti può mancare alla Finestra sul Fiume. Quì si possono trovare i comfort di una casa vissuta, le attenzioni di proprietari amorevoli e accoglienti, la natura gentile che è stata sapientemente curata per diventare un piacere per gli occhi e per l’anima. Un week end trascorso rappresenta inoltre la scoperta di un territorio tra i più belli d’Italia, che va da piccoli borghi come Valeggio sul Mincio e Borghetto, a escursioni in bicicletta per sentieri che portano fino a Mantova, bagni rinfrescanti nelle acque del fiume, birdwatching, pesca, passeggiate nel parco, serate dedicate all’Opera all’Arena di Verona, e…perché no….del semplice relax leggendo un libro su un’amaca ascoltando il dolce rumore del fiume che passa sotto.

amaca

Amaca

Soggiornare nella Finestra sul Fiume vuol dire ritrovarsi in un mondo parallelo lontano dalla confusione quotidiana e sentirsi come in una fiaba.

slide_servizi1

Vivere una fiaba

www.lafinestrasulfiume.it

No Comments

Leave a Reply