La Dépendance

Noto – Sicily, Italy

Nella nostra bellissima Italia…nella sua isola più emozionante che è la Sicilia…nella zona di questa regione che più ci fa sognare….in una valle barocca di antichi templi, di suggestioni create da Antonioni e film come Malena…nella città di Noto, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità che una volta nella vita va vista…nel centro storico di questo prezioso gioiello italiano si trova un rifugio per romantici sognatori che prende vita dalle resti di un antico palazzo storico, a pochi metri dalla Cattedrale…La Dépendance.

subheader-dove

Val di Noto

Una casa accogliente e dai colori rilassanti, con uno staff la cui regola di base è la cordialità, alla quale approdi su di una limousine privata solo per te. Uno charme d’eccezione che regala unici momenti di intimità nel cuore di Noto a ridosso del celebre Palazzo Nicolaci.

16

Junior Suite Room

Poche camere, per mantenere la privacy e l’esclusività, ognuna diversa dall’altra, completa di ogni comfort e arredata in stile classico-barocco, ideate con cura maniacale per i dettagli dall’affermato Designer Samuele Mazza. Anche nella Classic Room l’ospite di La Dépendance troverà pace per i suoi sensi.

12

Interiors

Soggiornare in quest’hotel vuol dire aver scelto una vacanza in una delle valli più belle d’Italia: la Val di Noto. E quindi vuol dire utilizzare La Dépendance come base di appoggio per scoprire la parte orientale della Sicilia, che va da Noto stessa con la Cava Grande del Cassibile con i suoi laghetti e una vegetazione rigogliosa, alla necropoli di Castelluccio all’antica area cimiteriale di Eloro con il Teatro Greco; dalle Riserve Naturali come Vendicari alle caraibiche spiagge della costa siciliana orientale; dai tesori di Modica alla bellissima Ragusa o Siracusa fino a Scicli.

14

Classic Room

Un viaggio che resta nel cuore e che non si dimenticherà mai. E, per renderlo ancora più indimenticabile, La Dépendance ti permette di rientrare “a casa” dalle tue giornate di scoperta e coccolare le tue papille gustative nel suo ristorante A’Mastra. Piatti dell’antica tradizione siciliana riproposti da Chef all’avanguardia che uniscono l’antico al moderno con il sapiente utilizzo di erbe aromatiche quali timo o mentuccia. E, se si è fortunati, a cena terminata si potrà partecipare ad una delle serate di lettura di poesie dialettali al ritmo di una musica che ricorda i colori e l’anima di questa regione.

20

Interiors

Un viaggio è sempre un’emozione che ti cambia qualcosa nell’anima, che la rende più viva e vibrante. Un viaggio in Sicilia ti lascia a bocca aperta e il contatto con la sua popolazione ti fa spuntare un sorriso genuino sul viso. Viaggiare soggiornando in hotel come La Dépendance di Noto è il modo perfetto per non farsi mancare nulla, nemmeno la semplicità.

subheader-rist

Ristorante A’Mastra

“Noto, questa settecentesca Atlantide o Fata morgana, lentamente s’innalza di fra gli ulivi fitti e i mandorli
come da una schiuma verde, pronta a richiudersi sull’apparizione dorata
ma d’un oro tenero e rosa come il miele
 

Cesare Brandi

logo

 

No Comments

Leave a Reply