Soneva Kiri

Koh Kood, Thailandia

Solo per i miei clienti più esigenti. Solo per quelli che vogliono allontanarsi dai classici circuiti di massa e godere di luoghi senza tempo. Solo per quelli che, stanchi dei soliti resort standardizzati, vogliono scoprire qualcosa di nuovo e di particolare. Solo per quelli che sono veri viaggiatori e non semplici turisti. Solo per quelli che vorranno il meglio dalla vita e dalla loro vacanza, ecco che Soneva Kiri diventa il mio primo pensiero.

Private Cliff Reserve

Private Cliff

Distante dalla frenesia del Paese a cui appartiene, Soneva Kiri si trova nel Golfo del Siam sull’isola di Koh Kood, la quarta più vasta della Thailandia ma la meno popolata. Immerso in una natura lussureggiante, lambito da acque cristalline su spiagge bianchissime, il Resort è stato creato per integrarsi perfettamente con il paesaggio che lo circonda. Ispirato al concetto di lusso intelligente che solo la sua famiglia Soneva riesce a ricreare, Soneva Kiri è perfetto per il prolungamento di una viaggio in Thailandia dopo aver scoperto la magica Bangkok. Si raggiunge infatti con un volo privato di un’ora dall’aeroporto della capitale. Una volta qui, ci si ritrova proiettati indietro nel tempo come se questo si fosse fermato per celebrare quella che era un tempo la Thailandia dei nostri antenati. Lontano dai percorsi di massa battuti dai turisti, qui si respira l’autenticità di una volta potendo ammirare, nei giorni di limpida, le coste della Cambogia (che tra l’altro si raggiungono in una sola ora di barca).

South_beach

South Beach

Solo ville sono gli alloggi del resort, alcune direttamente sulla spiaggia bianca di Koh Kood, altre immerse nella vegetazione e altre ancora con vista mozzafiato sulla baia. Sono tutte costruite con i dettami del design eco-sostenibile utilizzando solo materiali locali, e nonostante questo, ognuna garantisce il lusso di un vero cinque stelle del Sud Est Asiatico. Ogni villa dispone di una piscina privata e alcune hanno addirittura una Spa al loro interno con un maggiordomo personale. Antistante l’ingresso si trovano biciclette e cart per raggiungere in comodità ogni angolo nascosto del resort.

tree_pod

Tree Pod

Cosa si può fare in un soggiorno a Soneva Kiri? Bhe…c’è l’imbarazzo della scelta! Da semplice relax all’ombra di una palma con un bel libro, a uno strepitoso snorkeling o un’immersione; da gite in barca a vela o su lancia a windsurf; al riposo rigenerante nella propria villa a un pranzo su un ristorante sospeso a cinque metri da terra serviti da un cameriere volante; si può visitare i vicini villaggi di pescatori o nuotare tra cascate secolari dopo un pic nic nella natura selvaggia. Si può, alla sera, guardare un film sotto le stelle al Cinema Paradiso sulla spiaggia, o osservare le stelle dall’Osservatorio. E poi ci si può deliziare il palato con i migliori piatti Thai accompagnati da uno dei cinquecento vini presenti nella cantina sotterranea.

waterfall picnic

Waterfall Pic-nic

E si può fare tutto questo con i piedi nudi…perché a Soneva Kiri il motto è…

…no news, no shoes. Thai style.

Beach(1)

South Beach

www.soneva.com/soneva-kiri

No Comments

Leave a Reply