Sofitel So

Bangkok, Thailandia

Bangkok, capitale della Thailandia, è una delle metropoli più in ascesa in questo momento. Vibrante capitale esotica, è un cocktail di spiritualità, modernismo, mondanità e stupefacenza la rendono unica nel mondo, città in cui tutto sembra diventare possibile. Sofitel So la celebra e la rappresenta, proclamandosi un hotel all’avanguardia per eccellenza, icona del design. L’essenza della città viene racchiusa nelle mura di quest’hotel creando una perfetta sinergia di contrasti che diventa, come ne suggerisce il nome, So Bangkok. Sofitel So unisce l’elegante lusso tipicamente francese alla calda ospitalità thailandese. Ogni singolo elemento che compone questa superlativa struttura grida alla città il suo nome e diventa un luogo di cui no si può non perdere la testa…So special, so unique, so crazy, so amazing, so incredible,…So Sofitel!

So SPA reception

Hotel di design interamente in stile Monsieur Christian Lacroix, il Sofitel So è stato progettato da un pluripremiato architetto in collaborazione con cinque dei principali progettisti del Paese che lo ospita. La disinibizione di Lacroix permane tutto l’albergo che dalle pareti stesse trasuda arte moderna e design, la si vede nella lobby al primo piano che guarda dall’alto il parco Lumpini, nell’ingresso al piano terra con il suo chocolate lab, nelle divise audaci del personale che indossano abiti  ha appositamente disegnato per loro, nel timbro inconfondibile della favolosa Sala Signature Club.

Earth Room

L’Albero della Vita, antico simbolo di immortalità, è al centro della filosofia So Sofitel e ne diventa il suo marchio. I cinque principali progettisti thailandesi sono stati interpellati per raccontare la loro versione della storia dei cinque elementi, reinterpretandone l’essenza stessa, celebrando l’individualità. E quindi cinque sono gli elementi che caratterizzano il Sofitel So: Acqua, Terra, Legno, Metallo e Fuoco.

Park Lobby

Abbinando la creatività del suo desing alle più avanzate tecnologie moderne, Sofitel So è il primo hotel in tutta l’Asia ad offrire ai suoi ospiti uno stile di vita unico e irripetibile. In tutte le sue oltre duecento camere e suite si trovano televisori a schermo piatto Lcd collegati a soluzioni multimediali firmate Apple, IPad di ultima generazione, minibar reso unico da tisane orientali e bevande energetiche occidentali, scelta del tipo di cuscino più adatto alla propria persona. Inoltre tutto all’interno prende vita con il semplice tocco di un tasto….

Water Room

Visitare Bangkok e farlo prendendo alloggio al Sofitel So vuol dire scoprire la città sapendo che al rientro in hotel qualcosa di speciale ci aspetta. Da un aperitivo al tramonto sul roof top sconvolgendo i propri sensi davanti a uno skyline mozzafiato, con un bicchiere di champagne a mollo nella vasca idromassaggio della propria stanza che guarda da una vetrata il parco della città, prendendo una lezione di cucina a base di cioccolato, assaggiando uno dei piatti prelibati (provare per credere) preparati dal cinque stelle executive Chef australiano Paul Smart, ballando sotto il cielo stellato con alcuni tra i Dj più famosi che almeno una volta al mese fanno capolino al Sofitel So.

Wood Room

Non credo ci possano essere parole sufficienti a descrivere quest’hotel, bisogna andare a vederlo per capire. In tutta la vita raramente capiterà di incontrare una struttura così…così…So Giraffa!

So SPA

E anche se non è nel mio stile, per pura curiosità, vi spiego il motivo per cui se state leggendo queste parole dovrete assolutamente trascorrere qui almeno una notte….perché una notte qui parte da 50 euro a persona!

www.sofitel-so-bangkok.com

2 Comments

  • Reply THAILANDIA | Occhi di Giraffa 28 dicembre 2014 at 12:40

    […] Sofitel So […]

  • Reply BANGKOK | Occhi di Giraffa 2 gennaio 2015 at 8:57

    […] Sofitel So […]

  • Leave a Reply