Kagga Kamma

Kagga Kamma Nature Reserve, South Africa

“Permetti allo spirito di questo magico luogo di colmare la tua anima”

Ti è mai capitato di dormire in una stanza dove il tetto sono milioni di stelle? Ti è mai capitato di addormentarti all’aria aperta ascoltando i rumori della notte e di svegliarti grazie alle prime luci dell’alba che accarezzano il tuo viso senza filtrare da una finestra? E ti è mai caitato di fare tutto questo in grande stile con i comfort di un resort di lusso? Se non ti è mai successo…è perché non sei ancora stato a Kagga Kamma.

kagga-kamma

Outcrap Open Air Room

Kagga Kamma Nature Reserve è un resort a tre ore di auto da Cape Town, in Sud Africa, tra i monti Cederberg. Lontano dal cellulare che squilla, dai clacson delle auto imbottigliate, dalle luci delle città che offuscano la vista del cielo, Kagga Kamma vuole regalare a chi vi si reca un’esperienza indimenticabile. Casa di Boscimani seimila anni fa, luogo di dimora privata nel 1986, si è sviluppato come resort – Lodge a quattro stelle per permettere al costante afflusso di amici di scoprire questi luoghi.

Sandstone Rock Formations in the Cederberg of South Africa

Formazioni rocciose dei monti Cederberg

Adagiato in una zona incontaminata e selvaggia, famosa per la sua bellezza paesaggistica data da strane formazioni rocciose tipiche della zona di Cederberg, questo resort è diventato un vero e proprio templio per gli amanti della natura. Un’esperienza unica e irripetibile…fatta di giornate a stretto contatto con la natura e con gli animali che dimorano in queste zone…svariati tipi di uccelli, zebre, antilopi, gnu, …e un solo animale carnivoro: il leopardo. Un safari a Kagga Kamma resta impresso nella mente e difficilmente lo si potrà scordare.

Guest Louge

Guest Lounge

Ma Kagga Kamma non è solo natura, è anche cultura e storia. Infatti tra le sue rocce si possono scoprire varie rappresentazioni rupestri risalenti ai Boscimani di cui una guida esperta è sempre pronta a raccontarne la storia. E poi Kagga Kamma è ecoturismo: si batte per la conservazione del nostro pianeta proteggendo e prendendosi cura di questa riserva, promuovendo la cultura indigena locale e utilizzando come personale principalmente abitanti locali, ed è stato premiato al RCI OSCAS con il Green Award RCI grazie alla sua installazione di un sistema energetico solare fotovoltaico.

cavesexterior2

Cave Suite

Se sei in coppia e vuoi vivere una delle emozioni più forti della tua vita…potrai scegliere di dormire in una Outcrap Open Air Room, una suite costruita lontano dal corpo centrale del resort in cima ad uno sperone roccioso in cui, se il tempo lo permette, puoi trovare il tuo letto sotto le stelle riscaldato da un falò incandescente. Oppure potrai optare per trascorrere un’altra notte in campeggio nella spettacolare riserva naturale che corconda Kagga Kamma.

IMG_9676

Piscina

A Kagga Kamma puoi scegliere tu come trascorrere le tue giornate. Se farlo in jeep alla ricerca di animali, a piedi in escursione di trekking accompagnato, oppure in mountain bike. Se trascorrere la notte ad ammirare le stelle della Galassia attraverso il telescopio di ultima generazione presente nella struttura. Se andando a scoprire le pitture rupestri dei Boscimani e venire a conoscenza di animali oggi estinti. Se partecipare a un educational di serpenti,…o se, semplicemente, farti coccolare nella spa o facendo un bagno in piscina.

www.kaggakamma.co.za

No Comments

Leave a Reply