Giraffe Manor

L’unico albergo al mondo in cui puoi fare colazione con una giraffa
e sentirti come un protagonista de La Mia Africa.

NAIROBI | KENYA

Giraffe Manor è una proprietà eccezionale e incomparabile, un sogno che diventa realtà nel quale poter vedere realizzato un desiderio che tutti fin da piccoli abbiamo: poter guardare negli occhi una giraffa da vicino! A Giraffe Manor non solo puoi guardarla, puoi toccarla, sentirne il respiro da tanto ti viene vicina, puoi abbracciarla e baciarla, puoi sussurrarle nell’orecchio e puoi sperimentare la sua inestimabile dolcezza che lei possiede innata a partire dal suo aspetto.

Giraffe Manor ti offre la possibilità di vivere l’ esperienza unica di poterti avvicinare a queste splendide creature in un ambiente elegante e raffinato, con servizio di prima classe. La cosa più speciale di questo luogo è che le sue giraffe sono libere di vagare e gironzolare dove vogliono all’interno di questo santuario naturale, spesso accompagnate dai loro coinquilini facoceri. Ma è inutile continuare a parlare e scrivere…bisogna guardare le immagini quì pubblicate per poter realmente capire di cosa si tratta.

Giraffe Manor è uno degli edifici più storici di Nairobi, in Kenya, risalente al 1930. Ricorda i primi giorni degli europei in Africa orientale. L’edificio trasuda di passato, è circondato da un terreno privato di centoquaranta ettari, e le giraffe sono inquiline fisse. Nel 1947 questa residenza era stata acquistata da Jock e Betty Leslie Melville con l’intento di salvare la rara specie di Giraffe Rothschild che si trovava a rischio di estinzione. Grazie a questo progetto e agli sforzi costanti dei Melville, le giraffe Rothschild divennero famose in tutto il mondo. Oggi rappresentano ancora una specie in via di estinzione in quanto se ne contano settecento a livello globale, ma con il fondo africano Endangered Wildlife  istituito dai Melville, le giraffe Rotshild sono protette e tutelate.

Oggi Giraffe Manor si trasforma in un albergo di lusso, arredato per cercare di essere elegante e raffinato proprio come le sue giraffe. Dispone di dieci suite per ospitare un massimo di venticinque persone. Una volta che un ospite arriva al Giraffe Manor la sua unica preoccupazione deve essere quella di godersi il soggiorno entrando in contatto con la natura circostante. Tante sono le attività da poter svolgere nei dintorni, sempre e comunque accompagnati da un’auto privata, ma la più importante sarà la visita al Centro Giraffe Rotshild AFEW a poca distanza dalla struttura.

Se stai leggendo questo articolo, il mio consiglio è quello di segnare il nome Giraffe Manor e tenerlo per ricordati che una volta nella vita dovrai andarci. Perché sarà un’esperienza per te indimenticabile di quelle che poi racconti ai tuoi nipoti o solo per far provare invidia agli amici. Allora lascia che ti dica come sarà una tipica giornata al Giraffe Manor…quì la giornata inizia con una deliziosa colazione inglese servita nel ristorante principale.

Poi prenderai un libro e ti accoccolerai su una sdraio del giardino. Ogni tanto alzerai lo sguardo e vedrai che un paio di giraffe ti sta girando intorno come per voler ascoltare i tuoi pensieri. Un tè pomeridiano per goderti gli ultimi raggi del caldo sole africano che tramonta dietro le colline circostanti ti farà rilassare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poi ti preparerai per la cena che sarà servita all’esterno nel patio della residenza  a lume di candela con qualche giraffa che ancora spunterà per regalarti la buona notte. Al mattino dopo, ti sveglierai aprendo le tende della tua suite e riceverai il buongiorno da una giraffa.


A partire da € 467

per persona al giorno con trattamento di pensione completa e trasferimenti dall’aeroporto di Nairobi.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.