America Centrale, Hotel

El Silencio Lodge & Spa

Concediti di immergerti in un lussuoso eco-resort circondato dalla foresta e dal silenzio.
Scegli di vivere un’esperienza autentica raccogliendo con le tue mani ciò che mangerai la sera.
Abbandona la tecnologia, per ritrovarti a guardare un monitor fatto da una vetrata
che proietta davanti a te la grande natura del Costa Rica.

BAJOS DEL TORO | COSTA RICA

Se sei un’amante della natura, hai scelto di vivere la tua vita in modo sostenibile, rispetti ciò che ti circonda e desideri far parte di una comunità in cui il sorriso è la chiave d’accesso alla felicità, allora devi mettere un puntino sul tuo mappamondo dei posti da scoprire e programmare, prima o poi, una tappa qui.

El Esencia Spa Yoga Deck

El Silencio Lodge & Spa è un lussuoso eco-lodge immerso nella natura lussureggiante del Costa Rica. Un luogo in cui ritirarsi perfetto per innamorati, per famiglie, per gruppi di amici che cercano un’oasi di pace e benessere immersi in un contesto dove natura, avventura e cultura regnano sovrani. El Silencio è stata una delle prime eco strutture ad aprire sull’isola e offre una serie di programmi e iniziative sostenibili per sensibilizzare chi qui prende alloggio. Soggiornare a El Silencio vuol dire concedersi una vacanza immersi nella natura, in cui riappropriarsi del proprio benessere interiore. Ci si ritrova in un contesto che desidera fortemente rispettare e valorizzare tutto ciò di cui fa parte, dalla sua foresta, alle persone che vi lavorano, alle realtà circostanti. Cerca di diventare rappresentante delle tradizioni e delle culture locali per permettere ai suoi ospiti di venirne a conoscenza e farne tesoro per sempre. Vuole creare un’armonia che si percepisce non appena si mette piede nella sua terra. Possiede il massimo punteggio nella certificazione di turismo sostenibile della Five-Leaf ed è orgoglioso di essere una struttura sostenibile gestendo al meglio le risorse idriche, promuovendo il risparmio energetico e il riciclaggio di rifiuti.

Lounge Bar

El Silencio dispone di una piccola fattoria biologica e una serra di 5.000 metri quadrati grazie alle quali vengono preparati i piatti dei suoi due ristoranti. Ogni piatto proposto viene reinventato basandosi sulle tradizioni culinarie locali, con prodotti appena raccolti. E io mi chiedo dove sia possibile trovare un posto in cui puoi, al pomeriggio, pescare una trota dal fiume che passa vicino alla tua stanza, prendere un cestino di uova dal pollaio vicino a te, raccogliere con le tue mani i prodotti dell’orto e ritrovarti tutto su un piatto a cena? Questa è una delle tante esperienze che si possono fare a El Silencio. Puoi inoltre scegliere di regalarti una romantica cena per due circondato da candele immerso nella foresta, oppure cenare con la tua famiglia in un ristorante con una terrazza privata sul fiume.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Disseminati nelle colline che circondano El Silencio si trovano le sue suites. Il loro lusso è dato dalla semplicità e dall’eleganza, tutte costruite con materiali di provenienza locale. Canne di bambù, letti a baldacchino, terrazze private con vasca idromassaggio e sedie a dondolo artigianali, ampie vetrate che si aprono sulla natura circostante, offrendo una vista che rinfranca lo spirito e crea un’immediata sensazione di totale benessere immersi nella foresta pluviale di Bajos del Toro. Le suites si dividono in varie tipologie per soddisfare le aspettative e le esigenze di tutti. Dalle Riverside che ti fanno coccolare dal dolce rumore dell’acqua del fiume e (per scelta) non hanno Tv, alla Master Suite ideale o alle Private Villa ideali per famiglie o gruppi di amici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver trascorso un giorno o due nel silenzio e nella pace di questo resort, concedendosi una lezione di Yoga o rilassandosi nella meravigliosa Esencia Spa facendosi massaggiare il corpo da mani esperte,  si può pensare di partecipare ad alcune delle numerose attività possibili. Come visitare la città di Sarchi famosa per le sue belle arti o quella di Zarcero immersa nelle piantagioni di caffè che regala impareggiabili panorami sulle colline; concedersi l’emozione di guardare dentro il cratere di un vulcano ancora attivo nel Parque Nacional Volcano Pos; esplorare attraverso infiniti sentieri il Parque Nacional Juan Catro Blanco in cui fare bird-watching e trekking; bagnarsi sotto una cascata o immergersi nelle piscine naturali di Bajos del Toro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’unica nota ‘dolente‘ per noi italiani è il tempo che spesso è fresco e piovoso…ma se così non fosse, come ci si potrebbe ritrovare immersi in un verde lussureggiante? E io penso che su questo potrei tranquillamente soprassedere, per concedermi di vivere un’esperienza unica e autentica, in cui sentire che ci sono ancora posti nel mondo in cui la natura è più forte di me. Potrei vedere con i miei occhi che ci sono ancora angoli della terra in cui l’uomo lascia solo una leggera traccia per permettersi di vivere nel rispetto di ciò che lo circonda. E vorrei imparare dagli abitanti del posto cosa vuol dire amare la mia terra e scegliere di lasciarmi abbracciare da lei.


A partire da € 321

a camera a notte.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.