Europa, Hotel, Puglia

Don Ferrante Dimore di Charme

Raffinatezza, eleganza e bellezza.
Un’antica dimora storica nel cuore del centro storico di Monopoli.
Un relais di charme per vivere un indimenticabile soggiorno
circondati dal mare e dalle mura di un’antica città. 

MONOPOLI | PUGLIA 

Nel lontano 1500 Ferdinando Loffredo (Don Ferrante) comprò numerose città pugliesi tra cui Ostuni e Francavilla, edificò la Chiesa Monte di Dio a Napoli e a Monopoli furono costruiti la cinta di mura che protegge la città e il Castello di Carlo V. Proprio su questa cinta muraria, in prossimità del castello, sorge il relais Don Ferrante.

Don Ferrante è un tuffo nella storia e nel passato. Regala la possibilità di immergersi in un contesto esclusivo e raffinato circondati dal mare. Ha preso vita come relais dopo anni di lunghi lavori di ristrutturazione sotto il patrocinio delle Belle Arti, per cercare di mantenere quanto più possibile autentica quest’antica dimora. Si è cercato di mantenere intatti i materiali originali creando un relais dallo charme unico ed esclusivo.

Ristorante

Don Ferrante si compone di due edifici. In quello principale si trovano la piscina, il ristorante, l’area benessere e dieci delle sue dimore. Distante un centinaio di metri, proprio di fronte al castello di Carlo V, sorge una Luxury Guest House che ospita altre tre dimore.

Soggiorno Suite

In totale le dimore in cui poter alloggiare sono tredici. Tutte diverse tra loro, uniche e indistinguibili, finemente arredate, con biancheria da letto di pregio, arredi esclusivi e dettagli raffinati. Dalle Superior alle Deluxe; alle Junior Suite con il letto di fronte a una finestra sul mare; alle Suite della Luxury Guest House come la Carlo V con il terrazzo del salotto affacciato sul mare e sul castello; alla Dama Bianca con camino, affaccio sul centro storico e patio che guarda il castello; alla Deluxe il Sottano con antiche origini, ubicata sotto la strada, con volte a botte, pareti in tufo e ambienti che ricordano case storiche; alla mia preferita, la Suite Don Ferrante, elegante, raffinata e unica con un meraviglioso balcone fronte mare.

Suite Don Ferrante

Dopo aver scelto Don Ferrante come dimora per il proprio soggiorno in Puglia, si parcheggia la macchina, si percorre qualche metro nelle bianche strade di una città antica e si raggiunge una porta che sembra quasi porti al mare. Aprendola ci si ritrova in un ambiente esclusivo in cui i colori predominanti sono il bianco e il blu con tutte le loro sfumature. La grande vasca jacuzzi a sfioro sul mare è in parte circondata dagli antichi muri della città, salendo alti gradini originali e autentici si arriva ad una terrazza con una vista spettacolare sull’orizzonte infinito. Qui si può mangiare o rilassarsi prendendo il sole. Spostando l’occhio dal blu del mare, se ci si gira di spalle, si guardano le strade del centro storico di una città meravigliosa.

Suite Carlo V

Durante un soggiorno al Don Ferrante si potrà partecipare a corsi di cucina tipica pugliese,  degustazioni enogastronomiche, fare un giro del centro storico a bordo del suo ape calessino, partecipare ad escursioni in barca a vela o scegliere di trascorrere una giornata in spiaggia al Lido Sabbiadoro raggiungibile con una navetta privata.

Scegliere Don Ferrante come proprio rifugio in un soggiorno pugliese vuol dire concedersi una meravigliosa coccola e lasciare che i propri occhi si perdano nella bellezza, nella raffinatezza e nell’eleganza.


A partire da € 210

a notte a camera, in Dimora Superior con trattamento di pernottamento e prima colazione.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 339 246 19 15

michela@occhidigiraffa.com

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.