America Centrale, Viaggi

Costa Rica

Un viaggio nel Paese più felice del mondo.
Per ritrovarsi immersi in una natura incontaminata e meravigliosa.
Per chi ama i viaggi sostenibili, per sportivi, per romantici, per gli amanti del benessere.

Da molti definito ‘il Paese più felice del mondo‘, il Costa Rica è un luogo in cui non si può non sorridere. Natura e pace regnano sovrane, la prima è rispettata integralmente e la seconda vive anche grazie al fatto che quì non esiste un esercito. Il suo  popolo vive in totale armonia con ciò che lo circonda e invita i turisti a fare altrettanto. Verdi foreste, spiagge caraibiche, paesaggi incontaminati, acque termali, vulcani e centinaia di specie animali protette e libere…‘Pura Vida‘! Il Costa Rica è considerato inoltre come il Paese più verde del mondo, oltre che per la sua vegetazione, anche per la sua totalmente autonoma e sostenibile produzione di elettricità.

Manzanillo

Un viaggio in Costa Rica è ideale per chi ama la natura e vuole riscoprirla nella sua grandezza. Tanti sono i parchi in cui poter fare escursioni giornaliere. Ti puoi trovare con i piedi bagnati da acque termali immerso in una vegetazione imponente ammirando un vulcano attivo, l’Arenal.

Cabo Matapalo

Oppure puoi trovarti circondato da farfalle da mille colori in una delle aree protette più belle di tutto il Sud America, nella Riserva di Monteverde, luogo ideale per gli sportivi e gli amanti della natura. Camminando nella sua foresta puoi scovare una delle rumorose cascate sotto cui bagnarti per rinfrescarti. Poi, ti scopri a camminare su un ponte sospeso in mezzo ad una foresta, circondato da un solo colore: il verde, il colore della pace e dell’armonia, che ti circonda integralmente. E dopo qualche giorno cominci a sentirti parte di quella natura, di quegli alberi, come fossero sempre stati intorno a te.

Cloud Forest, Monteverde

Poi magari, se ti rechi alla penisola di Nicoya,  vai in una di quelle spiagge deserte, con palme che si piegano verso il mare, lunghe onde che dolcemente si infrangono sulla sabbia, e in quell’immagine ti perdi e ti ritrovi, chiudi gli occhi e cerchi di fartela restare impressa nella memoria per poter rivivere quel momento quando, una volta a casa, la vita tornerà ad essere frenetica e circondata di cemento. E poi magari vedrai anche una tartaruga, che dalla spiaggia si avvia lentamente verso il mare per poi tuffarcisi, e ti chiedi perché anche tu non puoi vivere lentamente come lei.

Nicoya

Ti potrai rilassare in spiagge caraibiche incontaminate e meravigliose, circondate da catene vulcaniche a Playa Pan de Azucar, oppure nuotare nella Bahia Portero. Dirigendoti verso sud, l’ecosistema del Costa Rica cambierà e le sue coste diventano un vero paradiso per gli amanti degli sport tra cui il surf (padrone dell’isola), il trekking in montagna, le immersioni (anche con gli squali).

Playa Santa Teresa

Se ami davvero il mondo sommerso e sei alla ricerca di un paradiso subacqueo, potrai trascorrere una giornata o più all’Isola del Cocco, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, in cui trovare una natura ancora più spettacolare. Un’isola completamente disabitata in cui chissà, magari potresti riscoprire un antico tesoro dei pirati sotterrato sotto la sabbia.

Coco Island

Ma il Costa Rica non è fatto solo di natura, è fatto anche di cultura e di popolo che la vive. Sarà facile ritrovarsi immersi in città, come la capitale San José, o in piccoli villaggi dove le persone vivono in armonia tra loro, sorridono e ti fanno sentire a casa. E allora lì comincerai a capire se davvero varrebbe la pena vendere tutto per trasferirsi qui.


Se hai estremo bisogno di staccare la spina, di immergerti in una vacanza nella natura e nel totale relax, se fai Yoga o ami il benessere e le spa, ti consiglio un viaggio perfetto per te. Il Tour Operator Markando propone un itinerario esclusivo e speciale in Costa Rica, si chiama Costa Rica Spa.

Vieni a scoprirlo….COSTA RICA SPA

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 391 7761 821

michela@occhidigiraffa.com

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.