Europa, Hotel

Canne Bianche Lifestyle & Hotel

Prendi tempo, vivi al meglio e rilassati in Puglia. 
Un boutique hotel di charme in un’oasi di pace.
Semplice e luminoso, ricercato ed elegante, bianco e pulito, unico.

TORRE CANNE DI FASANO | PUGLIA 

Un tempo il tratto di costa di Torre Canne della Puglia era interamente ricoperto di canne che la sera, con l’umidità, davano la percezione di essere bianche. Da quì questo meraviglioso boutique hotel prende il suo nome: Canne Bianche. Intimo e raccolto, curato nei piccoli dettagli che gli conferiscono uno charme unico e speciale. I colori predominanti sono il bianco e il beige in tutte le sue sfumature, per rendere ancora più intenso il contrasto con il colore azzurro intenso del cielo della Puglia. Appena arrivi ti ritrovi immerso in una angolo di pace e silenzio, i tuoi occhi si perdono nelle sfumature pastello e le tue narici si inebriano di profumi unici e autentici. Per Canne Bianche è stata creata un’esclusiva fragranza che si respira in tutto l’hotel. Se poi vorrai, potrai acquistarne una boccetta da portare a casa per permettere alla tua mente di ritornare ai momenti vissuti qui, così che tu possa vivere la tua vita in vacanza anche una volta tornato nella tua routine.

Tutto è pensato per coccolarti e raccontarti la storia di una regione meravigliosa, con un’ospitalità genuina e autentica tipica della Puglia, per trasmetterti le sue tradizioni attraverso la semplicità. Non c’è il lusso sfarzoso e spavaldo, ci sono dettagli semplici, sobri e puliti che ti fanno sentire a casa. Troverai dei telescopi nella hall per farti ammirare il firmamento che di notte illumina il cielo, quando la brezza serale rinfrescherà il tuo corpo troverai delle coperte bianche per riscaldarti, se invece il caldo del giorno ti farà venire sete al bar della piscina ci saranno cocktail esclusivi e ricercati che ti rinfrescheranno (come quello a base di sciroppo di cetriolo e spremuta di limone che mi ha fatto impazzire).

Ogni cosa è studiata per farti amare il territorio che circonda Canne Bianche, promuovendo uno stile di vita lento in cui il benessere trova la sua dimora. Se un giorno dovesse fare troppo caldo o il cielo coprirsi di nuvole (cosa rara in Puglia), l’hotel mette a disposizione una curatissima Spa con piscina, sauna, bagno turco e docce emozionali pronte a coccolarti e rigenerarti. Un soggiorno qui diventa un’esperienza che ti permette di assaggiare la tradizione pugliese in un contesto unico.

Canne Bianche è un piccolo e intimo hotel di sole 53 camere direttamente sulla stretta e lunga spiaggia di Torre Canne. Accetta volentieri i bambini ma non è pensato esclusivamente per loro, le camere sono principalmente doppie, le più belle guardano il mare blu. Per i più esigenti c’è una Master Suite composta da due ambienti collegati da un patio esterno in cui dimora una piccola piscina privata riscaldata con idromassaggio e getti d’acqua per rilassare il collo.

Tutto nell’hotel si svolge intorno alla sua magnifica piscina attorno alla quale sono disseminati lettini bianchi, divani o lettoni giganti con tende svolazzanti. Da qui c’è una porta che nasconde un segreto. La apri e ti trovi davanti l’immensità del mare blu che ti abbraccia. Se per pranzo avrai voglia di mangiare qualcosa di leggero c’è un piccolo ristorante tra la piscina e il mare. Se invece la sera vorrai degustare una cena romantica ed esclusiva, c’è il ristorante principale, dove i tavoli sono apparecchiati per due con tovaglie bianche e vetrate aperte. I piatti sono preparati con cura da chef che si ispirano alla tradizione locale aggiungendo un tocco di originalità. Ogni anno d’inverno Canne Bianche chiude per manutenzione, così che la salsedine non rovini il colore bianco di cui è fatto. Dall’anno prossimo otterrà la sua quinta stella che lo renderà ufficialmente un Luxury Hotel.

Che dire, dopo aver vissuto Canne Bianche me ne sono innamorata e mi auguro che tu che mi stai leggendo potrai e vorrai un giorno vivere le stesse emozioni che ho provato io: benessere, pace, armonia di corpo e mente. Il mio consiglio è quello di pensare a Canne Bianche come base d’appoggio per scoprire l’Alto Salento. Noleggiando un’auto da qui si possono scoprire facilmente luoghi come Polignano, Fasano, la Città Bianca di Ostuni, Monopoli e, spostandosi un pochino di più, tutta la Valle d’Itria ricoperta di ulivi secolari e di passaggi che, attraversandoli, ti fanno sentire l’immensità della nostra Grande Italia. E io mi chiedo, ma perché ce ne dobbiamo andare in capo al mondo quando qui abbiamo tutto? E dopo una giornata di scoperte di questo tutto, tornare a Canne Bianche e respirare il suo unico profumo ti farà venire voglia di non tornare mai più a casa.


A partire da € 780

per persona per quattro notti

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 339 246 19 15

michela@occhidigiraffa.com

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply