Hotel, Puglia

Alborèa Ecolodge Resort

Un luogo ideale per una vacanza in famiglia.
Un ecoresort immerso in una pineta a pochi passi da una splendida spiaggia.
Un’opportunità per dormire in lodge di legno con vetrate che affacciano su un bosco.

CASTELLANETA MARINA | PUGLIA 

Immerso nella riserva protetta di Ethra Reserve, perfettamente incastonato in una pineta di pini d’Aleppo conservata e protetta dalla guardia forestale. A poche centinaia di metri da una splendida spiaggia raggiungibile con un comodo trenino che passa ad orari prefissati. Un luogo dove la natura e la tranquillità si mescolano con i comfort di un albergo e permettono a chi vi alloggia di respirare un’aria di serenità e pace. L’Ecolodge Alborèa è una soluzione ideale per chi vuole staccare la spina per qualche giorno senza perdere il lusso delle proprie comodità.

Vi si trovano 124 lodge di legno di 50 metri quadrati dispersi nella pineta. Ognuno di essi ha una veranda attrezzata per poter godere del cielo stellato della sera e la brezza del pomeriggio. Tutti dispongono di due aree, una giorno con divano letto e una notte. Si può scegliere tra monolocali o bilocali, in tutti si trovano due bagni di cui uno con vasca jacuzzi. Ogni camera è caratterizzata da ampie vetrate che creano un continuum con l’esterno e la natura circostante, facendo sembrare di essere immersi in un bosco incantato. Alcuni dei lodge dispongono di un piccolo giardino recintato dedicato ai piccoli animali da compagni…perché sì, ad Alborèa i cani sono i benvenuti! I lodge sono collegati tra loro da piccoli vialetti che danno la sensazione di essere in un luogo senza tempo. Per gli ospiti c’è un servizio di noleggio biciclette per potersi spostare comodamente all’interno della riserva e vivere così una vacanza perfettamente integrata nella natura e nel suo rispetto.

Non appena ho vissuto Alborèa con il mio bimbo mi sono accorta di quanto sia una vacanza ideale per famiglie. Quelle famiglie che magari vivono nel cemento di una città tutto l’anno, lontani dal contatto con il verde e con la terra. Famiglie che cercano un luogo per trascorrere una vacanza in totale libertà, in un posto tranquillo ma che possa al contempo offrire divertimenti e comfort per i propri bambini. Alborèa è un albergo con formula villaggio che ti permette di andare in una splendida spiaggia privata in bicicletta o con un trenino colorato, di fare il bagno in una piscina di acqua salata con funghi che creano cascate e tratti che digradano dolcemente, con un’area riservata alle mamme in cui ogni giorno vengono portati prodotti freschi e di qualità per poter preparare le pappe al proprio bambino, di avere una casetta in legno circondata da alberi che ti ricorda i libri di favole che si leggono la sera prima di dormire. Tutto ad Alborèa è pensato per far trascorrere una vacanza perfetta ai propri figli.

La grande spiaggia vicina all’hotel è meravigliosa. Fatta di sabbia chiara e fine che digrada dolcemente nel mare concedendoti meravigliose passeggiate fino al largo. Sopra le dune che la sovrastano c’è un ristorante di legno aperto a pranzo per permettere a chi vuole di trascorrere l’intera giornata sul mare. 

Nell’hotel non esiste una vera e propria animazione, così che la pace e la tranquillità possano regnare sovrane. La sera un musicista allieta gli ospiti con un dolce sottofondo musicale e nella Meditation Room un’insegnante tiene lezioni di Yoga. Per chi vuole più eccitazione, nel villaggio accanto ogni momento di ogni giornata è dedicato a mille attività divertenti per grandi e piccoli! Si può scegliere tra una partita di tennis o di tiro con l’arco, una lezione di Acqua Gym o di Spinning, partecipare alle attività dell’animazione diurne e quelle serali con spettacoli di cabaret e intrattenimento nel grande anfiteatro. E per chi volesse ancora di più, potrebbe spostarsi nell’altro hotel della riserva e godere della sua splendida Spa.

 

Come sapete voi che ormai mi conoscete…amo la Puglia e la amo sempre di più ogni volta che la riscopro. E questo albergo è una piccola chicca nascosta al suo interno perfetta per una settimana di vacanza ma anche solo per qualche giorno di riposo dopo aver visitato le meravigliose località pugliesi.

Mappa Ethra Reserve


A partire da € 95

a notte a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Richiede un soggiorno minimo di 3 notti.

Per avere un preventivo personalizzato non esitare a contattarmi

+39 339 246 19 15

michela@occhidigiraffa.com

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.